Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Prigionieri e aguzzini romani (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Prigionieri e aguzzini romani
#16875
Phersu (Utente)
20 mm
Messaggi: 888
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Prigionieri e aguzzini romani 9 anni, 5 mesi fa  
Grazie amici!
Li ho appena inviati a stampare, e fra tre o quattro mesi saranno disponibili...

Morenik
E'spettacolare vedere realizzazioni di questo genere. Sarà che ho sempre sognato di realizzare scene in particolare con i 20mm


Ti ringrazio!
E , a proposito di scene particolari, un paio di settimane fa è uscito il set Medicus e Capsarii", i legionari feriti col medico e i soccorritori...



brenno72 ha scritto:
Erre ha scritto:
semplicemente mitico

+1

e semmai trasformi gli aguzzini in SS e i prigionieri in partigiani o POW... io compro!


Qualche SS mi piacerebbe farli... a partire per esempio dal rifacimento dei vecchi personaggi de "La madre del partigiano",



che, come nel caso di alcuni di questi aguzzini e pprigionieri, adesso potrei rifare molto meglio e ne varrebbe la pena!
Probabilmente prima o poi questi e alcuni altri li farò, appena trovo il tempo, che la lista dei progetti in attesa è lunga!


Anche i POW sarebbero un soggetto originale ed interessante da produrre, ma ci sono varie considerazioni di cui tener conto.
Purtroppo, in questo caso più che per il tempo per farli, sono sempre le limitate risorse per produrli... e la crisi, sia finanziaria che nel mercato del modellismo, che rendono poco redditizi se non addirittura rischiosi certi investimenti.
Poi bisogna decidere quali fare, ci sono soggetti più celebri, ma per quanto simili ogni esercito ha i suoi prigionieri in varie uniformi di nazionalità diverse.
Quindi in pratica lo stesso set, con gli stessi figurini più o meno nelle stesse pose, potrebbe essere realizzato e prodotto con uniformi diverse... proprio come per i più "popolari" soggetti in combattimento.
Si potrebbe fare lo stesso con altri soggetti simili...
(qualcuno in effetti lo sta già facendo con i miei figurini di medicus, capsarii, feriti e alcuni caduti per esempio, che fra qualche tempo credo vedremo in versione "orientale"... non vi anticipo altro )

Quindi forse, anche riguardo i prigionieri in particolare, presto vedremo altre versioni di nuovi soggetti.
In fondo comunque sono piuttosto semplici e veloci da realizzare, dato non ci sono armi e le divise sono spoglie dell'equipaggiamento... infatti ne ho già realizzati alcuni su richiesta, sia scolpendoli che modificando altri soldatini.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina