Skip to content
You are here:Home arrow Chi siamo
Chi siamo

Soldatini on Line nasce nel Dicembre 2004 per sopperire alla chiusura di Soldatini.org ed è attualmente la principale risorsa italiana dedicata ai soldatini di plastica in scala 1/72 con oltre 400 accessi al giorno, di cui oltre il 25% da visitatori provenienti da tutto il mondo.

Inizialmente dedicato alle sole recensioni, ha esteso nel tempo le sue sezioni ed oggi comprende una importante raccolta di articoli di interesse storico-modellistico, un'ampia galleria di immagini realizzate dagli utenti ed un forum che rappresenta un punto di incontro fondamentale per la comunità degli appassionati.

A seguito della crescente richiesta di pubblicare contenuti originali da parte degli utenti, e per venire incontro all'aumentato numero di utenti internazionali, nel Gennaio 2008 è stata varata la nuova versione del sito, quasi interamente tradotta in inglese e con una maggiore facilità di utilizzo da parte di tutti gli utenti registrati.

E' bene sottolineare che benchè il sito tratti argomenti militari, questi honno solo un fine ricreativo e didattico: Soldatini on Line non è favorevole ad alcuna forma di violenza nè sostiene o giustifica in alcun modo guerre, discriminazioni e razzismo.
Le dottrine politiche eventualmente citate negli articoli di questo sito ed i giudizi su eventi storici o episodi bellici non riflettono in alcun modo le idee del proprietario di questo sito. Pur non essendo favorevole alla censura, se qualcuno si ritenesse offeso da quanto pubblicato su Soldatini on Line potrà contattarmi per l'eventuale modifica o rimozione dei contenuti previo accordo con i rispettivi autori.

 

ATTENZIONE!
Questo sito non è in nessun modo collegato ai produttori o rivenditori delle miniature recensite.
Le recensioni e gli articoli pubblicati sul sito rispecchiano esclusivamente l'opinione personale dei rispettivi autori.
Chiunque riscontrasse errori ed omissioni relative alle informazioni contenute nelle recensioni vorrà cortesemente segnalarceli per una rapida correzione.
I proprietari di eventuali diritti sulle immagini o i testi contenuti in questo sito potranno in qualsiasi momento richiederne la cancellazione.

Gli articoli e le immagini di questo sito sono di proprietà di SoL e dei rispettivi autori (Copyright © 2004-2009 Soldatini on Line)
Il loro uso è consentito a condizione che ne venga citata la fonte.