Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Novità figurini, accessori ed edifici... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Novità figurini, accessori ed edifici...
#19500
Morenik (User)
10 mm
Posts: 200
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Novità figurini, accessori ed edifici... 7 Years, 9 Months ago  
Magnifiche e poderose realizzazioni.Complimenti!!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#19502
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Novità figurini, accessori ed edifici... 7 Years, 9 Months ago  
Ho cominciato a dipingere il primo modello... ancora devo dare qualche lavaggio per scurire le parti in ombra e qualche colpo di drybrush per aggiungere qualche lumeggiatura.



Lo so, il bassorilievo del frontone apparirebbe più bello non dipinto , ma così sarebbe storicamente sbagliato.
Noi oggi siamo abituati a vedere statue e bassorilievi non dipinti ma a quanto pare nell'antichità avevano gusti diversi, tutte le statue e i bassorilievi erano colorati, o comunque probabilmente la maggior parte lo erano.



Ad ogni modo niente vieta di dipingere il bassorilievo monocromatico senza colori, i templi non venivano certo eretti in un giorno e per qualche tempo saranno pur rimasti grezzi, prima di venire decorati... o magari col tempo si scolorivano.


Ho anche ritagliato e aggiunto due rettagoli di cartone per creare tre stanze interne... potevo fare in resina anche quelle, certo, ma incrementerebbe il costo (già notevole dato il lavoro e il consumo di resina, per questo ho ridotto le strutture del modello al minimo indispensabile) e non ne vale la pena per una aggiunta così semplice come delle pareti interne, una cosa che credo chiunque possa farsi da solo.



Nello stesso modo volendo si può anche aggiungere diverse ed ulteriori pareti divisorie, o soffitti e quant'altro, e ritagliare le porte.



Poi ho disegnato le decorazioni murali in alto nella foto sopra(che metterò come immagini scaricabili sul mio sito appena esce il tempio) e le ho stampate su carta.
Poi ho ritagliato le strisce e le ho incollate sui muri in pietra delle pareti interne.
Ho pitturato di bianco tutto il resto, che comunque sarà invisibile una volta chiuso il tetto, ma che rifletterà maggiormente la poca luce che entra dalle porte, illuminando meglio le eventuali cose all'interno.


E qui mi è venuta una bella idea, sarebbe facile simulare la luce di lampade, torce e bracieri mettendo delle lampadine all'interno, basta fare qualche foro nel basamento, di spazio per le batterie sotto ce n'è in abbondanza.

Appena avrò pronti i nuovi figurini e accessori farò un altro tempio, credo che gli altari con le statue e il resto faranno una bella figura lasciando il tetto apribile, ma saranno ancor più suggestivi visti attraverso la porta e illuminati dall'interno... stesso dicasi di tutto il tempio al buio e illuminato solo da torce e bracieri interni ed esterni... cose non difficili da fare, basta un po' d'ingegno!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top