Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
saluti da oltremanica (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: saluti da oltremanica
#2471
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:saluti da oltremanica 15 Years, 11 Months ago  
Grazie ragazzi!

Il sostegno morale dei SOListi come sempre rende il Phersu molto felice e gli da la forza necessaria, che qui viaggiano tutti come forsennati, gliel'ho detto alla mia bella: io mi devo dare da fare e darmi una gran mossa per abituarmi al ritmo ma loro devono italianizzarsi un po'...

Intanto una notiziuola interessante, non e' ancora certo e probabilmente solo per una piccola produzione limitata, ma non e' da escludere che fra qualche tempo alcuni soggetti della "Phersu production" oltre che artigianale in resina diventi disponibile anche in piombo e a prezzi piu' bassi dei due euri al pezzo che posso proporre per ora, forse addirittura la meta' o anche meno! Non vi anticipo altro che non vorrei dare la classica "fiatata" portasfortuna!

Il problema delle foto da ridurre e' solo una parte Erre, io giurassico come sempre ho satbilito la connessione telefonica normale e per caricare una foto di un mega e mezzo ci metto
diversi minuti, e poi e' davvero il tempo che mi manca, con photoshop potrei fare un collage delle cinque o sei foto piu' interessanti in cinque minuti ma qui ho solo il penoso paint.

Comunque sono immagini e ricostruzioni di villaggi e personaggi anglosassoni e iceni, della regina Boudicca, e di macchine agricole a vapore e carrozze dal vittoriano ad inizio '900.
Carine ma niente di speciale, ho visto anche due o tre diorami sempre di villaggi anglosassoni e iceni, ma a dire la verita' non sono niente di eccezzionale, carini ma (modestly) appena al livello minimo confronto alla nostra produzione su SOL! Appena gli preparero' qualcosina per una donazioncina prima, e auspicabilmente in seguito a pago per qualche bel dioramozzo, (sempre modestamente) sono sicuro che sbaveranno!

Per il cibo no problem, ci sono avvezzo e ne ho sentito la mancanza per anni! Senza togliere niente alla eccellente cucina nostrana la cucina inglese non e' quel che molti pensano, c'e un sacco di ghiottonerie conoscendole. A suon di "cornish pasties", "steak and kidney pies" ecc ho gia' messo su' cinque bei chilozzi in tre settimane (che sul mio metro e 92 non si vedono neanche!) e sono stato male un paio di giorni perche' mi sono abbuffato come
un'autentico cinghiale lasciando di stucco diversi britanni! Il solito italiano spaccone e ingordo...
Comunque sia il vostro Phersu e' di bocca buona come si suol dire, per quel poco che ho girato: Malta, Francia, Croazia, Spagna e Inghilterra, ho sempre apprezzato molto anche i cibi esteri come le diversissime varieta' regionali nostrane!

Per Shyam e Piko:
Il Phersu/marpione "old cunning devil" come dicono qui tiene alto l'onore della nostra bandiera... e anche l'asta!

Per Gilberto e Hussar:
La brandina ci sarebbe ma la casa e' piccoletta, se vi accontentate del divano bene, senno' c'e' il casotto del giardino che col sole diventa una sauna, e che diventera' il laboratorio invernale del Phersu... Ancora comunque non so se luglio e agosto saro' qui o in Italia.

Un salutone e un grazie di cuore a tutti a tutti!

Leo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top