Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux
#94
vlad (User)
6 mm
Posts: 88
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux 16 Years, 4 Months ago  
Per chi fosse in attesa della produzione dei siux e del 7^cavalleria da parte della Waterloo 1815 può mettersi il cuore in pace perchè il signor Pierini non ha nessuna intenzione di produrre queste tipologie di soldatini e a suo dire non ne ha mai progettato la produzione.
Questa notizia mi è stata detta dallo stesso produttore a Crema su mio interessamento,perchè avevo l'intenzione di ricreare uno scontro sulle guerre indiane e un ulteriore set avrebbe arricchito la varietà dei personaggi.
Probabilmente non à un periodo molto richiesto perchè finalmente molti produttori hanno capito che forse è più vantaggioso riprodurre set dei periodi più richiesti variando le pose e soggetti che produrre set di nicchia(esempio fanteria francese guerra dei 100 anni della Svedza,ecc..)
La revell non à di questo parere perchè ristampa due set del West.
Magari se Plastic Soldiers toglie queste due scatole dalle future produzzioni un altro produttore potrebbe più facilmente pensare di produrre qualcosa del genere.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#100
Beppe (User)
6 mm
Posts: 87
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux 16 Years, 4 Months ago  
Ma la notizia l'aveva data Pierini stesso ad Erre e quindi credo che ci avesse pensato, probabilmente come hai detto tu ha cambiato idea, del resto non é la prima volta.

Quoto dallo stesso Pierini un messaggio del vecchio forum del 21/03/2006, si parlava dei 2 soggetti austriaci della seconda guerra di indipendenza, putroppo non ineccepibili, e disse che era in produzione una scatola di artiglieria italiana ww2

"miei austriaci
ciao ragazzi,vi chiedo scusa per la fattezza dei miei soldatini
perche' sono assolutamente insoddisfatto e deluso da cio' che e' stato fatto. avevo chiesto lo scultore della caesar e non
e lui !!, avevo chiesto un'altra plastica, al posto di questa
che odio e hanno creato e fatto i soldatini senza dare ascolto
alcuno. purtroppo, la cina e' lontana e io non potevo controllare niente: in poche parole ancora una volta , i cinesi hanno fatto come vogliono e la serieta' e' andata a puttane anche perche' a conti fatti non c'e nemmeno stato quel gran risparmio che pensavo. comunque ( scusandomi ancora )sono tornato in italia e in occasione del hobby model expo , presentero' due nuove scatole concepite da un nuovo scultore italiano . avremo la fant. italiana wwi che conterra' 14 pose ed un'artiglieria italiana 1940 - 43 con pezzo da 75: l'artiglieria italiana, conterra' 2 crews africani e 2 crews balcanici , per un totale di 4 crews e 4 cannoni, mentre ad onor del vero, gli italiani wwi, sarebbero gia' pronti a giugno, ma sia per ragioni commerciali e per creare un fante sparante in piedi , li faremo uscire a settembre. ragazzi vi saluto e spero di creare tante altre scatole
cari saluti pierini"


Come sappiamo della scatola dedicata all'artiglieria italiana WW2 non se n'é fatto più nulla purtroppo, quindi Siox e 7 Cavalleria non sono i primi caduti...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#101
Erre (Admin)
Moderator
Posts: 500
graphgraph
User Online Now Click here to see the profile of this user
Re:Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux 16 Years, 4 Months ago  
Premesso che i produttori hanno pieno diritto di cambiare i propri programmi in corso d'opera senza dover renderne conto a nessuno, mi suona strano sentire che la produzione non era mai stata progettata, visto che la notizia è apparsa su SoL (e da quì ripresa da PSR) in data 22/2/2007 a seguito di una comunicazione diretta da parte di Waterloo1815:
www.soldatinionline.it/index.php?option=...84&Itemid=15

Come vedete l'elenco è alquanto circostanziato: non mi sarei certo inventato simili notizie!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#102
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Smentita futura produzione 7 cavalleria e siux 16 Years, 4 Months ago  
Vabbeh...insomma, meglio che si smentisce piuttosto che si attende invano.
Personalmente non è che ami molto custer ed indiani (a meno che non siano bellissimi e versatili come quelli della Imex o dell'Italeri).
Credo poi sia giusto che un produttore italiano "diretto" si concentri su prodotti "nostrani", sennò aivoglia a vedere confederati, tedeschi IIWW, ecc. che ne sono talmente tanti e vari che è difficile pure ricordarseli.
Poi ogni produttore, come giustamente ha detto Erre, è libero di fare ciò che vuole.

PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top