Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 1
Discussione: Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA
#600
SalGrav (Utente)
20 mm
Messaggi: 2510
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Mi dispiace spero che sarai più fortunato alla prossima asta sulla sfinge
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#601
Beppe (Utente)
6 mm
Messaggi: 87
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Mi spiace proprio Fabio!
Ma non demordere!!!

Anche io mi sono ritrovato in una situazione simile quando cercavo di recuperare il raro Set Esci sulla fanteria del Commolwheath, avrò perso l'asta 5-6 volte, con gente che offiva anche 30 euro (uno di questi penso sia il webmaster di plasticsoldiereview, almeno credo, perché dopo aver perso un'asta la recensione di questo set comparve 2 giorni dopo sul sito...). Ma alla fine ce l'ho fatta e l'ho acquistata ad appena 6,5 Euro! Quanto un normalissimo set Italeri...

Quindi non demordere, controlla almeno uno paio di volte a settimana e-bay, lascia che gli altri matti si svenino e vedrai che troverai l'occasione giusta!!
In bocca al Lupo!!!!

Ciao!
Beppe
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#603
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  

Io per questo odio e-bay e le aste in genere. Troppe illusioni

PK
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#604
krudiele (Utente)
15 mm
Messaggi: 412
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
grazie di cuore a tutti i soldatinofili di SOL comunque è gia in atto un'altra sfida non piu atlantic.se vinco vi dirò cosa è.immagino quanto se la gode il vincitore adagiato sugli allori guardando la sfinge.meglio non pensarci piu e sperare nella prossima ALLLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA THE REVENGE.ciao e grazie ancora
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#608
Phersu (Utente)
20 mm
Messaggi: 888
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Anch'io diffido delle aste tipo E-bay, convengono solo a chi vende di solito...
Oltretutto non molto tempo fa ci fu un discreto sputtanamento (insabbiatissimo dai media) proprio riguardo un tipico malcostume (leggi truffa) su E-Bay appunto.
Sveglia!!!
Quelli che propongono gli articoli e la base d'asta sono spessissimo gli stessi che fanno fallire l'asta con false offerte dell'ultimo minuto, superiori alla massima di pochi spiccioli.
Succede tutte le volte che non arrivano a "bacchettare" qualcosa al prezzo preventivato (sempre esagerato), semplice no?

Leo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#614
Beppe (Utente)
6 mm
Messaggi: 87
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Phersu, in realtà convengono anche a chi compra... L'importante e darsi un limite e non farsi prendere la mano... Io ho acquistato almeno una ventina di scatole su e-bay, tutte rare e tutte a prezzi onestissimi e anche dei grandi affari...

Tieni conto che per ogni asta il venditore paga qualcosa ad E-bay, quindi non ha interesse a vincere una sua asta, ha interesse a farti alzare il prezzo, e qualche disonesto rilancia o fa rilanciare su alcuni prodotti nella speranza che l'acquirente alla fine paghi di più.

Questa pratica é vergognosa ma ciò non toglie che alla fine é l'acquirente che decide di spendere quei soldi e nessun venditore lo costringe!

Io ho acquistato una scatola Revell di Dragoni Austrici della Guerra dei 7 anni a 2,5 euro! Una scatola di indiani Revell, molto rari fino alla prossima ristampa che arriverà a breve, a 5,5 euro, meno di una scatola nuova e altre ancora. Basta cercare, non avere fretta e gli affari si fanno, se poi ci si fa prendere dalla sindrome del rilancio, simile a quella delle slot machine , allora sono cavoli, ma bisogna avere un po' di autocontrollo...

Purtroppo non sempre si riesce a trovare quello che serve con gli scambi sia perché non tutto si trova sia perché non tutti accettano scambi alla pari, anzi, e quindi E-bay può dare una mano...

Se mai faremo una convention soldatinofila potremmo fare un enorme mercato di scambio e ovviare a qualche problema ma fino ad allora...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#627
Phersu (Utente)
20 mm
Messaggi: 888
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Sicuramente ci sono anche tanti onesti che usano questo canale, non è raro che ci sia anche qualcuno che deve svendere e realizzare alla svelta, causa urgente bisogno, in quel caso sicuramente si fanno affari, anche a spese di chi se lo merita meno.

Ad ogni modo da quel che si sente in giro, almeno riguardo certi articoli "da collezione", sembra che i falsi rilanci siano una prassi... E anche se c'è un costo evidentemente deve essere minimo rispetto al guadagno, sennò non ci sentirebbero tante critiche (e cause legali anche se insabbiate dai media).

Sicuramente puntano, evidentemente con dei bei riscontri, sulla debolezza del pubblico, sulla mania al rilancio come per le slot machine... sai com'è: !"lo voglio-lo voglio-lo voglio! a costo di averlo di foglio!" un po' come il gioco d'azzardo.
Menomale che sono diventato refrattario a questa cosa, ho sviluppato presto dei begli anticorpi a riguardo. ::

Leo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#628
Erre (Amministratore)
Moderator
Messaggi: 500
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Concordo con Beppe!
Come ho già sottolineato in altre occasioni, la maggior parte (o tutte?) le scatole storiche (airfix/esci in primis) recensite da me su SoL provengono da E-Bay a prezzi "stracciati"... almeno in confronto a quelli che si vedono sulle bancarelle italiane
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#635
shyam (Utente)
15 mm
Messaggi: 494
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
Ci si potrebbe discutere fino alla morte su e-bay.......tutto dipende veramente dal "self control".
Coloro che si lasciano prendere la mano e vengono "risucchiati" nel vortice dei rilanci....sono pienemente d'accordo che probabilmente sarà un'affare.....per chi vende!!!!
Ma come gia detto da Beppe......la pazienza è la virtù dei forti, prima o poi troverai quello che cerchi per un niente (es. Australiani WW2 della Matchbox a 2.- Euro)
Io personalmente ho fatto grandi affari comprando e vendendo/rivendendo......anche se in un paio d'occasioni mi sono lasciato prendere....ma perchè lo volevo IO (Il Peggy della Hasegawa a 35.-Euro .....un bombardiere giapponese della WW2)

Non tutto il male nuoce

Alex
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#639
krudiele (Utente)
15 mm
Messaggi: 412
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:ALLA RICERCA DELLA SFINGE PERDUTA 16 anni, 3 mesi fa  
non è possibile ho ritentato un'asta per aquisto nave egiziana incompleta,praticamente gli manca il tetto.l'asta partiva da 9 euro e scadeva entro 1 giorno e 22 ore,ieri sono tornato dal lavoro e ho visto che avevano aumentato di 50 cent mancavano ancora una decina di ore allora ho rilanciato a 12 euro e dopo pochissimo tempo avevano gia rilanciato a 12,50,allora ho rilanciato a 15 e sempre dopo una manciata di seconti gia stava a 15,50.esasperato ho fatto un'ultima oferta 20 euro ma ancora avevano rilanciato quei maledetti 50 cent.secondo mè cè qualcosa che non va è incredibile che ogni volta che puntavo un euro subito in tempo reale era già aumentata di 50 cent.sicuramente cè un'opzione che aumenta di 50 cent la posta ogni volta che qualcuno punta.meglio lasciare perdere per ora e sperare piu avanti di trovare quello che cerco a un prezzo buono,ma sara difficile trovare i vecchi atlantic a un buon prezzo.ciao alla prossima
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina