Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Il riposo dopo la battaglia (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Il riposo dopo la battaglia
#11153
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
Anche perché spesso è difficile descrivere le cose. Io provai una volta a fare un tutorial passo passo ma servirebbe tutt'altra attrezzatura fotografica che nessuno di noi possiede. Come diceva brnno il forumello funziona benissimo. Penso che ognuno dia il massimo per quel che può.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11157
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
c'è anche da dire che lo spazio idoneo per un tutorial è la sezione articoli
e quello per l'esposizione le gallerie
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11158
Miniatureman (User)
15 mm
Posts: 362
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
come al solito tipo gli airfix dove sono stato tacciato di essere un detrattore, sono stato frainteso e questo fatto credimi mi incomincia a dare fastidio, è chiaro che la mia opinione non riguardava te anzi da te ho appreso diverse cose, sto aspettando ansiosamente quel prodotto della citadel che mi hai consigliato per le figure, la mia non era certo una lamentela ma bensi' uno stimolo a confrontarci di piu' e sotto alcuni aspetti leggendo le reazioni vi sono riuscito, non ho mai detto che i forum inglesi siano migliori rispet to a sol, ho solamente evidenziato un migliore rapporto di collaborazione, tutto qui comunque se le mie parole danno fastidio sono pronto a farmi da parte insalutato ospite, mi dispiacerebbe solo perdere i tuoi consigli e suggerimenti che mi sono stati molto utili
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11160
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
Ma daiiii

Già sto in un forum di filosofia ove bisogna parlare con garbo senza offendere nessuno. Non vorrei mai che la situazione venga ricreata pure qui.

Siamo al bar tra amici ed ognuno dice quello che vuole. Nessuno se la prende. E tutti vogliamo che ogni singolo utente rimanga e scriva. Quindi non osare "farti da parte".

Il problema è proprio pratico. Penso che manchi fisicamente il tempo per instaurare una collaborazione più serrata.

Inoltre va notato che questo hobby, il soldatino, è proprio basico... Alla fine tutti i suggerimenti che si possono dare li trovi in un qualsiasi libro sulla pittura delle miniature. È ovvio che quando esce un prodotto nuovo si cerca di recensirlo ma non è che esca più di tanto...

I nuovi modelli di figurino, quelli sì sono sempre puntualmente segnalati.

Però il modo migliore per ottenere quello che cerchi è sempre chiedere. Noi non si "collabora" perché spesso non si sa cosa vuole ottenere un utente ed allora si evita di dare consigli a casaccio.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11168
Miniatureman (User)
15 mm
Posts: 362
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  










come ti avevo promesso ti invio le foto del pezzo grezzo che mi avevi chiesto ho allegato le foto degli scatoli contenenti le miniature in mio possesso, dal logo ai margini delle scatole deduco che appartengono agli historex anche se commercializzate con il nome di Nemrod aspetto tue eventuali risposte e ti saluto.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11169
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
miniatureman, quoto totalmente cyrano

non vogliamo affatto che qualcuno se ne vada, tantomeno insalutato e soprattutto quando mette in mostra lavori di qualità come i tuoi
io ho risposto al tuo sasso nello stagno con il mio personale parere, tutto qui
nemmeno mi pareva di essere stato troppo brutale, ti chiedo scusa se ti sei sentito ferito dalle mie parole
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11172
Miniatureman (User)
15 mm
Posts: 362
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
non hai nulla da scusarti anche perchè non mi sento per nulla offeso, evidentemente il nodo airfix che ha scatenato polemiche e dove ripeto sono stato frainteso è stato il primo segnale negativo. e' mia abitudine documentarmi prima di esprimere opinioni e credo che gli airfix in scala 1/72 siano una vera schifezza escluso qualche caso sporadico, che non affermo eresie basta leggere le recensioni di plastic soldiers review su questa marca dove il 2 o 3 sono abituali sulla scultura di questi pezzi. Riguardo il diorama degli airfix in scala maggiore e migliori a livello di scultura mi sarei aspettato qualche osservazione in piu' non di certo nella maniera come sono stati dipinti (molto mediocre sono il primo a riconoscerlo) anche se dagli humbrol enamel non credo che si possa fare di meglio ma sulla conversione dei pezzi non vi è stato nessun commento sono tutte figure modificate provenienti da vecchi kit divenuti oggetti da collezione neanche il buon Pierini li ha, che all'epoca ti confesso ora non lorifarei piu' neanche a pagamento sono stati modificati. Lo scozzese ferito vicino al muro era avanzante con il fucile alla mano, lo scot grey era a cavallo in posizione caricante con sciabola alla mano, il fante inglese seduto sulla panchina era simile allo scozzese avanzante, solo il rifle è stato leggermente modificato nelle braccia anche perchè mi ero stancato per la lungaggine del lavoro, ebbene di tutto questo non ho ricevuto nessun commento positivo o negativo, ma solo sull'assenza di macerie e del troppo pietrisco messo. Sul forum uk invece ho ricevuto elogi e critiche su questa conversione, per dirne una a livello di critica che il fante seduto sulla panchina aveva i dati somatici di uno spagnolo e non di un inglese, io ironicamente gli ho risposto che evidentemente era figlio di emigranti ed altre ancora che non vale la pena di evidenziare, quindi come potrai bene arguire anche le critiche sono ben accettate, l'importante per me è dialogare e non fermarsi al bravo o ottimo lavoro. Ripeto non hai nulla da scusarti come io credo di non avere offeso o dato dell'incapace a nessuno. Ti saluto cordialmente e scusami del tempo che ho sottratto per leggere cio' ma credo che ne valesse la pena
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11173
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
Mamma che bello!!!!!!

Cavoli se mi appassiono anche a questi sono rovinato!!!!! Vade retro!!!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11174
Miniatureman (User)
15 mm
Posts: 362
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
ho il sospetto che il campo dei fraintesi abbia contagiato anche te sta divenendo un virus tremendo su questo forum, ritorno indietro su un discorso fatto fra di noi tempo fa sul quale hai elegantemente glissato ed io non ho insistito proprio per non essere frainteso. Indirettamente grazie a te per la ricerca di quel pezzo, sono molto disordinato l'ho detto in precedenza mi sono reso conto dei pezzi giacenti che ho accumulato in questi anni ovviamente parlo dei 54 mm e scale superiori sia in lega metallica ed in plastica in maniera a dir poco disordinata, e superano abbondantemente i 300 pezzi delle piu' svariate marche molte scomparse da tempo sul mercato, sono arrivato alla conclusione che per dipingerli o stamparli tutti dovrei vivere un'altra vita o divenire un secondo mose', quindi fammi sapere se ti piace qualcosa, e poi ci sentiamo con calma ripeto il mio debito morale con te aumenta giorno per giorno. Ti saluto e ti auguro una buona domenica
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11175
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Il riposo dopo la battaglia 11 Years ago  
la mia era una battuta. A parte qualche sporadico e semplice airfix in scala grande non posso permettermi di cominciare a collezionare anche 54 mm, già sto cercando di trovare il coraggio di dar via i 28...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top