Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Effetto acqua Citaedel (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Effetto acqua Citaedel
#5324
SerDagoberto (User)
2 mm
Posts: 67
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Effetto acqua Citaedel 15 Years, 1 Month ago  
Vorrei rendere noto, che la Citaedel ha messo in vendita un effetto bagnato davvero eccezionale.
Probabilmente lo sapevate già....
Io l' ho comprato, e posso dire che il risultato è molto realistico.

Ser Dagoberto
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#5847
sergio1662 (User)
6 mm
Posts: 110
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Effetto acqua Citaedel 14 Years, 11 Months ago  
mi potresti dare qualche informazione su questo prodotto.dove si puo' usare,trovare.... grazie
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#5861
SerDagoberto (User)
2 mm
Posts: 67
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Effetto acqua Citaedel 14 Years, 11 Months ago  
Questo effetto acqua si compra nei negozi games worcsiop, ma prima di darti ulteriori informazioni, mi sembra giusto chiederti che cosa ci devi fare?
Perchè tale effetto è ottimo per riprodurre pozzanghere e liquame, ma non efficiente per fare fiumi o mari.

Attendo con piacere una risposta, in modo tale da esserti ancora d' aiuto.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#5862
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Effetto acqua Citaedel 14 Years, 11 Months ago  
Per ricreare acque più profonde come fiumi, laghi, o specchi di mare io mi sono trovato benissimo usando l' "effetto acqua" della Prochima.

E' un po' caro ma si ottengono facilmente risultati davvero buoni.
Per sfruttarlo proprio al massimo ci sono varie tecniche e trucchi che permettono di creare dei veri capolavori di realismo.

Una delle caratteristiche molto utili è che non si riscalda quasi indurendo, alcune resine trasparenti bicomponenti sviluppano moto calore durante l'indurimento (oltre a puzzare ed essere assai tossiche)... a tal punto da fondere la plastica e trasformare sodatini o modellini in masse più o meno informi se immersi o a contatto con la resina.

Sul sito della Prochima c'è un tutorial di base se non sbaglio, alcuni trucchi li trovi anche fra gli articoli di SOL sulle tecniche.
Puoi vedere vari esempi in alcune gallerie e negli articoli sui soldatini.

In genere tutte le resine per creare l'acqua si possono colorare con vari inchiostri
Oltre a dare colore questo serve per risparmiare sul materiale quando serve un grosso volume d'acqua.
Per intensificare l'effetto profondità basta creare vari strati, più scuri verso il fondo e piu trasparenti verso la superficie.

Infine posso dirti che sono da evitare le resine trasparenti non apposite, in molti casi costano molto meno ma col tempo perdono trasparenza e tendono ad assumere una colorazione gialla, specie se esposte alla luce.

Leo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#5865
sergio1662 (User)
6 mm
Posts: 110
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Effetto acqua Citaedel 14 Years, 11 Months ago  
ho diverse idee,una di queste a cui sto' gia' lavorando e' un diorama che rappresenta lo scontro a canne tra le due cavallerie ed ho letto su un libro che i romani erano tanto stretti al fiume che alcuni ci caddero dentro ,quindi volevo fare un pezzo di fiume con qualche cavallo dentro.adesso vao a vedee il sito che mi avete suggerito.grazie ..come sempre
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top