Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:soldatini eserciti preunitari (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:soldatini eserciti preunitari
#474
candioto (Utente)
2 mm
Messaggi: 28
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
per quanto riguarda il sito internet, non ne ho, essendo il solo oltremarino esistente, per il momento.
nelle mie uscite in divisa affianco molto spesso un reparto di soldati veneti, nato nel 2002. cercate in internet Veneto Real o Milizia Veneta, il sito è bello e c'è molta storia.
Le divise sono però abborracciate, di colore sbagliato e non esatte nei particolari (gli ufficiali hanno il tricorno al posto del bicorno, perchè più "veneziano" : ): ai componenti non interessa molto la ricostruzione storica, gli basta uscire e fare qualche commemorazione. In primavera saremo p.es. a Verona con reparti austriaci e francesi per ricostruire gli scontri e la sollevazione della città contro gli occupanti francesi. vi sarà una grande sfilata con cannone compreso, spari a salve poi scaramucee etc. etc.
Ho visto la marca Italaerei (sono in possesso di qualche modello di carro eseguito in gioventù) facilmente reperibile, in effetti.
grazie ancora, è stato un piacere scoprirvi, continueremo il dialogo e commenterete il mio articolo. oggi o domani lo manderò, anche se volevo attendere prima la pubblicazione sulla rivista (promessa ma poi si sa come vanno le cose, magari uscirà tra un anno...
candioto
ps come faccio ad inviare le immagini in questione all'amico erre? non ho il suo indirizzo (o è reperibile? sono nuovo, scusate)
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#477
GilbertoGovi (Utente)
15 mm
Messaggi: 381
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Riesci a postare qualche immagine sulla Repubblica di Genova? O ad inviarmela? Ne sono interessatissimo. E purtroppo non sono mai riuscito a trovare qualche uniforme per farmi un'idea e poter emulare le inmprese della Superba... e quelle poche immagini che ho trovato sono imprecise.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#478
greg (Utente)
20 mm
Messaggi: 1879
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Caro candioto complimentissimi, visto che sei l'unico oltremarino esistente. Rinnovo il mio invito a darmi delle indicazioni su come trasformare, con la pittura, gli austriaci in veneziani. Se vuoi postare foto, tavole o dipinti sei il benvenuto. Aspetto tue notizie. Non è da tutti i giorni trovare un esperto come te.
Per quanto riguarda la Milizia Veneta l'ho vista in "azione" dalla parti di Verona anni fà ed in qualche comparsata su una tv locale di verona/padova.
Viva S. Marco. Ciao
 
Loggato Loggato  
 
Greg
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#479
Erre (Amministratore)
Moderator
Messaggi: 500
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Per le immagini puoi contattarmi a questo indirizzo: info_chiocciola_soldatinionline_punto_it
(misure antispam: sostituisci _chiocciola_ con @ e _punto_ con .)
Oppure clicca su "pm" sotto alla mia immagine qui a sinistra, oppure sul menu "Contatti" in alto.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#480
Erre (Amministratore)
Moderator
Messaggi: 500
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
L'articolo con relative immagini è in rete, nella sezione "Eserciti/Uniformi"
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#483
danilovich (Utente)
0 mm
Messaggi: 5
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
complimenti al candito per il suo articolo sulle uniformi venete del '7oo, penso che sia un argomento che mancava e che pochi ne sono a conoscensa perche di difficile documentazione. per quanto riguarda lle uniformi pre unitariwe consiglio la consultazione del tomo editto dall'esecito circa tale argomento, corellato da buoni disegni a colori è un volume che non dovrebbe mai mancare nelle librerie degli appassionati...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#485
GilbertoGovi (Utente)
15 mm
Messaggi: 381
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Complimenti, davvero, un articolo interessantissimo!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#510
candioto (Utente)
2 mm
Messaggi: 28
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Allego, (sperando passi) una immagine del frontespizio del piccolo saggio scritto negli anni 70 sulla Repubblica di Genova. Ho anche articoli illustrati (purtroppo solo b/n) anche sugli altri stati preunitari. Chi fosse interessato me lo faccia sapere, che invio in fotocopia il materiale all'indirizzo di posta normale. Ho la vecchia connessione lenta e per me è brigoso inviarvi grossi files.
salutoni
candioto
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#511
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Bravo Candioto!

PK
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#513
SalGrav (Utente)
20 mm
Messaggi: 2510
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:soldatini eserciti preunitari 16 anni, 2 mesi fa  
Complimenti per l'articolo Candioto
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina