Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice...
#1946
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Alcuni vigili del fuoco sono presenti nella scatola dei Piloti della USAAF della Preiser(peccato che sono un po' passivi),i civili sono stati creati dalla Airfix,manca solo la Polizia,anche se mi torna poco in un bombardamento della WWII,piuttosto dei medici civili e qualche ambulanza...
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#1949
GilbertoGovi (User)
15 mm
Posts: 381
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Scusa Hussar ma io intendevo un bombardamento in una città italiana, vigili del fuoco italiani, Unpa, ecc. ecc.
Ma quali sono i Vigili del fuoco?!
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2008/04/04 16:51 By GilbertoGovi.
  The administrator has disabled public write access.
#1957
.::Children of Bodom::. (User)
10 mm
Posts: 211
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
sarebbe veramente stimolante un diorama con bombardamento, ma troppo intenso come progetto mi sa
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1960
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Fantastica idea, concordo alla grande!

Una città sotto bombardamento srebbe un soggetto molto impegnativo, ma mi pare l'idea più creativa, d'effetto scenico, di forte impatto emotivo e messaggio culturale, che ho sentito da un bel pezzo.
E una delle migliori in assoluto.

Sarebbe anche molto originale, roba simile si vede raramente e di solito limitata ad antiaeree palazzi semidistrutti e macerie.

Inserirci i civili, i soccorsi e i pompieri trasformerebbe un bel diorama modellistico in un bellissimo quadro sugli orrori della guerra, anche ambientandolo nella seconda guerra mondiale darebbe un messaggio purtroppo ancora attuale di cui c'è un gran bisogno bisogno ancor'oggi.

La mia vena polemica mi fa spesso pensare che la scarsità di certi soggetti sia una delle facce nascoste della propaganda INculturale, che esorcizza gli effetti "collaterali" sugli innocenti che evidentemente si traduce in una sorta di tabù sulle loro rappresentazioni. Basta fare la prporzione fra quante miniature rappresentano morti e feriti e quante l'opposto.

Leo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1961
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
questo progetto del bombardamento mi fa sfociare in un altro progetto:

L'attentato dell'11 settembre 2001,un argomento che se ci fossero i soldatini giusti sarebbe bellissimo!

i vigili del fuoco,la folla che corre,la polizia che arriva,le macerie i soccorritiori...sarebbe il progetto più succulento e complicato che abbia mai pensato...

comunque,per un bombardamento della WWII,alcune scatole si adattano bene,come le varie scatole con soldati morti della MIR,alcuni figurini del magnifico set della Pegasus U.S. Rangers(anche se sarebbero un po' sprecati)poi i Ferrovieri della Depol( plasticsoldierreview.com/Review.asp?manu=DAP&code=C002 ),in cui ci sono vari operai che scavano nella massicciata,che invece potrebbero essere usati per rappresentare dei civili accorsi a scavar nelle macerie,Il Personale Medico,L'ambulanza e l'ospedale militare della Atlcantic(però solo alcune pose),poi qualcuno aveva nominato i carabinieri,e li ha fatti sempre l'Atlantic,però per la guerra fredda.
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#1963
SalGrav (User)
20 mm
Posts: 2510
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Io proporrei la battaglia di Montecassino del 1942 , con costruzione dell'Abbazia sul monte , alla del monte le truppe alleate e sul monte i tedeschi.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1967
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Hehhehe...
Con il Phersu già avevamo in progetto di fare le ciociare, e non mancato foto dell'epoca.
Si era pensato di fare Montecassino per il diorama collettivo, ma poi abbiamo postposto per fare un rodaggio migliore con il Trasimeno, che comunque va avanti.
Nulla toglie, per chi vuole, di cominciare a cimentarsi con Montecassino, magari per svagare.
Il consiglio è, però di farsi prendere dalla "distrazione" (e quindi distrarre gli altri): siamo degli indisciplinati ma non trafrormiamoci in inconcludenti.
Dopo Trasimeno, conto di coinvolgere in Montecassino, gli amici dell'Old House di Roma (che proprio oggi sono a Cassino) che già dipingono e riambientano Cassino 1944 e sono bravissimi, e partono con qualche passo avanti a noi (già per il fatto che vivono tutti nello stesso posto e sono collaudati da anni).

Ciao

PK

PS
Spero di non aver fatto il pompiere
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1968
SalGrav (User)
20 mm
Posts: 2510
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Come mi faceva notare l'amico Greg, la battaglia di montecassino è del '44 nn del '42 un errore di battitura
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1981
MaSt (User)
15 mm
Posts: 421
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Bravo Pikos, ottima raccomandazione continuiamo il lavoro intrapreso e portiamolo a compimento !!

Per dire la mia: un diorama su Montecassino non sarebbe affatto male. Mi intriga molto l'idea della città sotto bombardamento o meglio con il bombardamento appena terminato ( a meno di non volere appendere un paio di "fortezze volanti" sul diorama ) e con civili e militari che si prodigano per i soccorsi....
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1982
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Sarebbe ora che Qualche casa produttrice... 16 Years ago  
Essendo io cassinate da varie generazioni, non mancherò di impegnarmi nel FUTURO "progetto Montecassino", anche perchè posseggo un po' di cose (racconti popolari) originals mai scritti sui libri dei "professori". E sono cose che, capite a me, solo il Phersu po' fà

PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top