Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Presentazione e piccola curiosità (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:Presentazione e piccola curiosità
#15789
panzermeyer (Utente)
0 mm
Messaggi: 8
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
.....della Warlord ho comprato gli opliti greci e la cavalleria della guerra civile inglese,molto molto belli...mi piacerebbe prendere anche i Zulu'...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15790
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
adesso però siamo curiosi di vedere i tuoi lavori
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15791
Cyrano (Utente)
20 mm
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
Enea, ti sfugge il concetto del prodotto. Questi sono soldatini per diorami e chi li compra cerca una media tra realismo e facilità di pittura. Per questo i "capolavori" sono rari. Non ho detto che non sia possibile ottenerli.

Per lo stesso motivo si predilige il moderno che è più facile da trattare ad inchiostro.

Ci siamo noi mezzi matti che riusciamo a spendere le ore su un singolo soldatino ma siamo "merce rara" nel campo dell'1/72. La gente preferisce le scale superiori se deve perderci le settimane. Questa scala la si cerca semplice e lineare da dippare senza pietà.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15793
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
Saluti al nuovo entrato anche dal sottoscritto,
e quando ho letto che ti sei acquistato l'1/32, anche se con poca soddisfazione,
un saluto ancor più caloroso a chi apprezza anche il 54mm.
Io sono un patito del Napoleonico quindi casa Hat la conosco bene
anche se la qualità dei pezzi non è al top, riconosco che le prime
scatole di Romani e cartaginesi non fossero proprio ideali per
un primo colpo d'occhio. Certamente se tu avessi dato un'occhiata
alla Contè e ai suoi Romani imperiali saresti senz'altro rimasto più convinto.
Per gli stampi di qualità, io voto ancora Italeri nonostante la sua produzione sia ora
in balia della crisi.
Se vuoi vedere parte delle novità in questa scala oltre che Waterloo 1815, ti consiglio:
www.saimextoys.it/
sono specializzati nelle case americane di grido come appunto Contè, Paragon o TSSD.
Poi non so, ti piace la guerra civile americana?
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15795
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
neanche io avevo capito il senso della tua domanda, anche io ti suggerisco plastic soldiers review anche se è da prendere con le molle molte recensioni sono sballate pero' ti puoi rendere conto di cosa bolle in pentola a livello di case produttrici, riguardo i siti inglesi dove mi servo quando capita sono piu' attratto dai pezzi in lega sono models hobbies ltd uk drum and flag su alcuni offre la spedizione gratuita ed arcane scenery and models che hanno un assortimento notevole di varie case tieni altresi' presente il sistema di pagamento è a mezzo paypal ma ripeto anche Pierini (waterloo 1815) è ben fornito. Infine non credo che sia colpa della crisi anzi da quello che ne so parecchi hanno scelto la plastica per i prezzi esorbitanti di quelli in lega ma sia una crisi di idendita' su cosa produrre visto che vi è una concorrenza pazzesca fra di loro ovviamente parlo degli 1/72. Spero di esserti stato utile e ti invio cordiali saluti
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15796
Cyrano (Utente)
20 mm
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 10 mesi fa  
Provo a spiegarmi meglio. Questi sono i samurai zvezda.hkpenso siano tra i migliori 1/72 in circolazione.


Penso che lo sforzo che richiede la pittura dell'intera scatola sia fuori portata da parte di chi si rivolge generalmente alla piccola scala. Se si devono curare tutti i dettagli si preferisce dirottare su scale maggiori e meno modelli.

E questo le ditte lo sanno.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15805
andy70 (Utente)
20 mm
Messaggi: 705
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 9 mesi fa  
Benvenuto a bordo anche da parte mia!
Andrea
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15806
carletto1968 (Utente)
20 mm
Messaggi: 684
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 9 mesi fa  
Benvenuto anche da parte mia,spero di vedere presto i tuoi lavori.Cyrano,condivido tutto quello che hai scritto.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15820
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 9 mesi fa  
Io invece penso che coi moderni sistemi di lavorazione degli stampi una volta predisposto un buon master non sia poi così difficile ottenere dettagli una volta impensabili , certo bisogna avere alle spalle la tecnologia adeguata , ma un cattivo stampo non costa molto meno di uno buono , i problemi maggiori sono i sottosquadra , una volta non si facevano parti staccate perchè il cliente tipo era il bambino che li prendeva a bigliate ( io me ) adesso sono pensati come pedina per gioco da tavolo dei grandi o per diorami e collezioni per cui ci stà che siano meglio dettagliati , poi ognuno li realizza come riesce .
ps secondo me i migliori Zvezda sono i corazzieri sassoni
certo il problema principale è sempre il vendere il più possibile per cui si cercano i soggetti con più mercato.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15828
panzermeyer (Utente)
0 mm
Messaggi: 8
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Presentazione e piccola curiosità 9 anni, 9 mesi fa  
Grazie anche a voi per il benvenuto!
Cyrano quello che dici è giusto,ma anche soggettivo;perchè c'è anche chi i soldatini non li dipinge e semplicemente li colleziona o altro;poi credo che se il soggetto da dipingere è complicato per via dei particolari,credo che basterebbe semplificare la pittura o ricorre a altri soggetti piu semplici. Esempio io coloro pochissimo(e qui ho deluso parecchi di voi!),anche perchè facendo anche mezzi e soldatini in 1/35,il tempo per fare quelli in 1/72 sarebbe ridottissimo....inoltre c'è anche il monello di mio figlio a tenermi molto occupato,che ahimè sembra preferire le macchinette e i trenini ai soldatini! ma ha solo tre anni...capirà...spero!
Comunque a settembre andrà al asilo,quindi avrò piu tempo per dedicarmi alla pittura,cosi mi cimenterò anche con gli 1/72.Mi piacerebbe fare anche dei diorami ma non statici.
Comunque tornando al discorso,questo è quello che penso e può darsi anche che mi sbagli...
Poi sarà che sono malato,ma a me piace anche tirarli fuori dalle scatole,guardarmeli e gustarmeli da una sprue a l'altra...e anche staccarli e schierarli....sarà anche la nostalgia infantile,boh...
Ho praticato anche wargame in tutte le scale,ma poi ho scoperto che usarli per questo scopo non mi soddisfacevano.Il wargame comunque lo pratico ancora ma soltanto in bidimensionale.
Cambronne si la guerra civile americana mi piace,ho appena prenotato le ultime scatole della produzione Revell.
Il napoleonico è un periodo storico che adoro,compro anche riviste specializzate su questo tema,ma le uniformi di quel periodo no mi fanno impazzire.
Come non mi fanno impazzire i soldatini già dipinti,preferisco i pezzi grezzi...

Miniaturemen plastic soldiers review l'ho trovato straordinario!! Gli ultimi pezzi in lega che ho preso è il range completo della North Star per la serie Skirmish Wargames in the Age of the Samurai,molto belli...
Comunque uno dei motivi per cui la Italeri è in crisi in questo settore,credo,sia la sua ostinazione a stampare i pezzi in plastica morbida,non adatta al wargame;stampandoli in plastica dura tipo Zvezda Hat,secondo me i prodotti sarebbero stati piu commercializzati....anche se io li preferisco cosi come sono.
Beppe non sai quante partite con mio padre a spararsi bigliate contro i soldatini!
Mi sembra di aver letto che fare uno stampo costa tantissimo,quindi le case vogliono andare sul sicuro del investimento,però se non ci provi....
Ps
Cyrano peccato per la foto che non si può ingrandire per vederla meglio...li conosco bene quei samurai,quando uscirono allora,comprai quasi tutte le scatole prodotte.Sono tra i miei soggetti preferiti...

Grazie per i vostri interventi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina