Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Castrum romano (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Castrum romano
#103
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Castrum romano 16 Years, 3 Months ago  
Concordo con Piko, i fossati, le trincee, i vari pali, trappole e ostacoli di difesa sono di grande effetto scenico e facilmente riproducibili.

Anche fare tutta la struttura in legno sicuramente da un tocco di realismo in più ed è facile da farsi.
In quel caso riprodurrebbe l'accampamento di un fortilizio provvisorio o di avanscoperta, chiaramente richiede un bel po' di tempo, però trovare il legno non è certo un problema e così il costo praticamente è quasi limitato alla colla.

Per le parti in muratura puoi dare un'occhiata ai tutorial appositi e fra gli articoli di SOL, dove non mancano gli esempi, ci sono illustrate molte tecniche e vari tipi di costruzioni simili.

Fare le tende e le strutture di un'accampamento in legno può essere molto meno impegnativo rispetto ad un castrum in muratura, dove ci si aspetta di vedere anche fontane, qualche statua, edifici interni, strade lastricate, molti personaggi difficili da reperire o realizzare, eccetera.
Certo che fare le mura di una città, con parte della città stessa e i relativi personaggi, sarebbe un'impresa epica ma memorabile anche solo per le dimensioni, in effetti è un'idea che stuzzica molto anche me.

Leo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#104
BleizDu (User)
0 mm
Posts: 10
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Castrum romano 16 Years, 3 Months ago  
penso mi limiterò alla costruzione della palizzata e all'esterno dell'accampamento, con legionari al lavoro...
al massimo si fa sempre in tempo ad aggiungere pezzi!