Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
cotte di maglia...? (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: cotte di maglia...?
#5100
Hussar15 (Utente)
15 mm
Messaggi: 314
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
cotte di maglia...? 15 anni, 1 mese fa  
Salve a tutti ,
Questa volta volevo chiedervi,qual'č la tecnica migliore per dipingere una cotta di maglia?cosa devo utilizzare per rendere bene l'effetto?
 
Loggato Loggato  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#5101
.::Children of Bodom::. (Utente)
10 mm
Messaggi: 211
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:cotte di maglia...? 15 anni, 1 mese fa  
Ciao, di solito se č quello che intendo io, di solito do la base di nero e poi con il pennello asciutto do l'argento, secondo me risalta meglio in questa scala, se no dai il colore di base e poi via di lavaggi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#5109
MaSt (Utente)
15 mm
Messaggi: 421
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:cotte di maglia...? 15 anni, 1 mese fa  
Sono perfettamente d'accordo con Children of Bodom il sistema migliore in scala 1/72 anche secondo me č il pennello asciutto rende meglio l'effetto metallo.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#5113
shyam (Utente)
15 mm
Messaggi: 494
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:cotte di maglia...? 15 anni, 1 mese fa  
Anch'io do una base di nero, poi con pennello asciutto un "ferro oleoso" (vallejo 70865). Di seguito un "lavaggio" marrone olio diluito con turpentina e alla fine sempre con pennello asciutto un passaggio di argento (o un "chainmail" leggero per fare le "luci".

Un metodo un po piu laborioso.....ma da i suoi risultati.

Alex
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#5869
=SaM= (Utente)
0 mm
Messaggi: 14
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:cotte di maglia...? 14 anni, 10 mesi fa  
Mi aggrego alle parole di shyam, ma ricorda solo di non eccedere con gli strati, perchč specialmente se la cotta di maglia č poco "scolpita", rischi di appiattirla del tutto perdendo cosė ogni effetto
 
Loggato Loggato  
 
"Live To Ride"




  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#5873
Hussar15 (Utente)
15 mm
Messaggi: 314
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:cotte di maglia...? 14 anni, 10 mesi fa  
la tecnica che mi ha consigliato Shyam č davvero ottima,non c'č che dire .
 
Loggato Loggato  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina