Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:Turcopoli - Livoni (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:Turcopoli - Livoni
#1976
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
In dettaglio:
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#1977
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
Et voilà:
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#1978
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
Manco a farlo apposta, è appena uscito un libro sugli Ordini Guerrieri di Riccardo Affinati, non so' se le immagini le ha fatte Enrico Erregrafica (in questo caso dovrebbero essere fatte a mestiere ):

.: NOVITA': ORDINI RELIGIOSO MILITARI
una nuova pubblicazione di Riccardo Affinati

Storia militare degli Ordini Religioso Militari, come combattevano, organizzazione, battaglie, uniformi, tattiche di guerra ed armi. Vi fu un tempo, in cui le sorti militari di stati ed imperi venne affidato al coraggio ed alla determinatezza di pochi cavalieri, ancora oggi ben poco si sa su vicende così lontane, tanto si è scritto sugli ordini religioso militari più importanti, poco o nulla sugli ordini cosiddetti minori.

Ospitalieri, Templari, Teutonici, Betlemitani, San Lazzaro di Gerusalemme, Ordine di Santiago, Ordine di Calatrava, Ordine di Alcantara, Ordine di Avis, Ordine Costantiniano di San Giorgio, Ordine di San Giovanni e San Tommaso, Ordine dei Portaspada, Ordine di Santo Stefano, ecc. Una rivista di 48 pagine (copertina a colori, 4 tavole uniformologiche a colori, immagini e mappe in b/n) - 12,00 euro + spese postali.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#1979
Thomas Hookton (Utente)
2 mm
Messaggi: 41
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
greg ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Oh ragazzi scusate se mi intrometto, ma è fortissimo seguirvi.
Io quel periodo lo bazzico molto poco ma è un piacere leggervi ed imparare qualcosa di nuovo.
Ciao! e tolgo il disturbo mi sento molto OT!!!


Sono contento che ci sia interessamento...La questione turcopoli-livoni per me è VITALE - scherzo ovviamente

No in realtà ci tengo che i miei eserciti abbiano coerenza storica, sennò tanto vale farli...

Pikos grazie per i suggerimenti di ambientazione, ma a vorrei un esercito più che un diorama.. Ho pensato a questo: visto che voglio rispettare le unità che sono state messe nella lista ci metto gli arcieri a cavallo di turcopoli e li chiamo TURCOPOLI-l'importante per l'esercito è avere 2 basette di arcieri a cavallo; Per la cavalleria leggera che truppe ausiliarie mi consigli? Cumani? Altri - magari ricreabili con le scatole di selgiuchidi/arabi strelets(o altre)??

Dai se approvi questa è l'ultima

Ciaoo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#1980
SalGrav (Utente)
20 mm
Messaggi: 2510
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
Molto interessante, Pikos
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#2038
pikos (Utente)
20 mm
Messaggi: 665
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
Tomas, ti ripeto che è la lista ad essere errata. Un po' come se ad una lista di tedeschi IIWW ci fossero unità israeliane degli Anni Sessanta. Non sta' in piedi (e nemmeno a cavallo)
Cmq, se proprio vuoi seguirla, prendi un paio (o più) di arcieri russi STRELETS a cavallo: sono quelli che si avvicinano di più, come armamento, a quanto da te richiesto.

Ciao

PK
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#2039
Thomas Hookton (Utente)
2 mm
Messaggi: 41
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Turcopoli - Livoni 16 anni fa  
Scusa sarò un po' duro d'orecchi ma mi sembra di capire che nemmeno la soluzione che ho proposto non ti sembra corretta, giusto?

La lista è sicuramente errata, i turcopoli non posso metterli come arcieri? Poi una basetta di portaspada Livoni e una basetta di cavalleria leggera(non arcieri però)

Scusa forse non mi ero spiegato bene io... il fatto è che mi servono certi tipi di unità e non altri

Ciao
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina