Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Turcopoli - Livoni (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Turcopoli - Livoni
#1844
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Rieccomi a fare domande!
Ne feci una simile tempo fa e trovai molte persone che conoscevano bene l'argomento, quindi ci riprovo.
Mi servono sia dei cavalieri di turcopoli che degli arcieri livoniani, ho provato a fare delle conversioni con altri set ma sono venute male

La Strelets ha fatto uscire la scatola "Turcopoles"che farebbe al caso mio, però sono tutti arcieri a cavallo!!(link alla recensione su PSRwww.plasticsoldierreview.com/Review.asp?...STR&code=090)
E qui inizio ad elaborare il mio piano diabolico : sarebbe lecito usare questi arcieri a cavallo per raffigurare i livoni??

Tra l'altro per i turcopoli di Basic Impetus mi servono cavalieri senza armi da lancio - posso forse usare il set "Arab cavalry"?(link alla recensione su PSR www.plasticsoldierreview.com/Review.asp?...STR&code=092)

Resto in attesa dei Vostri preziosi consigli

Ciaoooo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1849
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Assolutamente no!
Per i Livoni puoi usare in generale l'apposita scatola Italeri, aggiungendo magari qualche teutonico Italeri e qualche crociato Italeri.
Vanno bene anche gli Strelets Military Order Warriors (e similia).
Attento però alle propozioni: gli Strelets si sposano poco con gli Italeri.
Per i Turcopoli è un problema: nel XII-XIII secolo (penso sia questo il periodo che tu vuoi ambientare) erano principalmente turchi meridionali, quindi simili ai selgiuchidi. Difficilmente combattono a piedi (in condizioni normali).
La scatola dei Turcopoli Strelets è fatta, cmq, molto bene. E vi è anche una scatola di selgiuchidi, anch'essa valida ed integrabile.


PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1861
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
I livoni sono un problema anche perchè devono essere arcieri a cavallo
Dunque questione ancora irrisolta per quanto li riguarda..

Però x Turcopoli vado bene di Selgiuchidi no?

Se avete suggerimenti postate pure!!

Ciao
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1890
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Scusami Thomas, ma cosa vuoi ambientare?
1) Dai dati che fornisci sembra che tu voglia fare dei Lituani, dello stesso periodo che NON sono Livoni;
2) Se così fosse è abbastanza complicato riprodurli e per il frankenstein occorrerebbero almeno 4, 5 scatole differenti per fare un mamozio. Se è questo che vuoi riposta la domanda e vedrò di aiutarti (purtroppo con il Phersu in UK è un po' difficile creare personaggi nuovi riproducibili in resina). Sennò dei procurarti le scatole rispettive (che ti dirò in seguito, sennò è troppo lungo);
3) Esistono i Turcopoli Strelets e, come detto, a loro puoi aggiungere i Selgiuchidi Strelets per far numero. Oppure prendere due scatole di turcopoli e fare il frankenstein che dovrebbe riuscire abbastanza bene.

Ciao

PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1901
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
pikos ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Scusami Thomas, ma cosa vuoi ambientare?
PK

Già mi sono dimenticato questo particolare
Mi servono arcieri a cavallo livoniani e cavalieri di turcopoli per completare l'esercito dei cavalieri teutonici XIII-XIV sec.
Mi servono due basette di arcieri a cavallo(8-9 figure in totale) e una di cavalieri di turcopoli(3-4 figure).
Cosa consigli?

Ps. con "fare il frankestein" cosa intendi?

Ciao
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1903
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
XIII-XIV secolo?
Allora è un po' più avanzato dei turcopoli e dei selgiuchidi strelets. Mi pare di capire quindi, che sono due domande diverse: una riguarda i turcopoli-selgiuchidi, una i livoni-teutoni, in un periodo di distacco tra loro di circa 200 anni. Se sbaglio correggimi.
Il set dei turcopoli strelets (XI-XII secolo) copre benissimo per numero e pose (12) la tua necessità.
Per gli altri, i "livoni", che altro non sono che i Portaspada, erano un ordine guerriero, armato pesantemente a cavallo. Mi pare strano che ci fossero arcieri a cavallo tra di loro.
Eventualmente qualche cumano, lituano, russo o tataro. In questo caso ti conviene aspettare l'uscita della Cavalleria Russa XIII-XIV sec. Zvezda (forse è già uscita, prova dal tuo rivenditore di fiducia o chiedi direttamente ala Lucky Toys o a qualche altro importatore) ed adattare i soldatini secondo le tue esigenze.
Di dove sei?

Ciao

PK

PS
Il frankenstein è il metodo usato per creare nuovi soldatini assemblando pezzi tagliati da altri soldatini Tagli un braccio e lo attacchi, una testa, uno scudo, tutto. Fai in poche parole quello che fece il Doktor Frankenstein
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1910
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
No in realtà secondo la lista esercito dovrebbero fare parte dello stesso esercito...

Ti posto la lista eserito di Basic Impetus

ORDINE TEUTONICO XIII-XIV Sec.

1 CP Cavalieri dell'Ordine
1 CP Crociati
1 CM Knechte - balestra B
1 CL Turcopoli
2 CL Livoni - arco composto B
1 FP lancia lunga
2 T balestra A

Quindi i bellissimi turcopoli della strelets non mi possono servire per rappresentare i turcopoli di questa lista: sono tutti arcieri a cavallo!-ecco perché avevo pensato di tramutarli in arcieri a cavallo livoniani.
Per i turcopoli della lista pensavo a qualche cavaliere selgiuchida strelets.

Che faccio?

Io abito abbastanza vicino a Lecco

Ciao

Ps: allora per "fare il frankestein"avevo capito bene!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1911
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Scusa forse ci arrivavi da solo ma

CP = cavalleria pesante
CM = cavalleria media
e così via...

Ciao
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1918
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Argh...
Allora fai così: vedi sul DBA se ci sono immagini, poi posti i links qui e vedo di aiutarti per il frankenstein, anche se questo esercito mi sembra alquanto "strano", ma sai mai...
Il problema è quello he si intende per turcopoli, che secondo me sono ESCLUSIVAMENTE quelli in servizio bizantino di origine selgiuchide, mentre ho notato l'uso (secondo me, ribadisco, fuorviante) di definire "turcopoli" TUTTI i turchi che "lavoravano" per qualsivoglia esercito, che non è così, in quanto portavano il proprio nome "etnico" (ad esempio gli Ulani, gli Ussari, gli Alani e molti altri sono rimasti come nome fino ai nostri giorni) ed avevano armamento ben diverso.

Ciao

PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1922
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Turcopoli - Livoni 16 Years ago  
Foto dei livoniani-in esrciti diversi si trovano interpretazioni mooolto diverse!!
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2008/04/03 21:08 By Thomas Hookton.
  The administrator has disabled public write access.
Go to top