Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:mimetiche tedesche fine WWII (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 2
Discussione: Re:mimetiche tedesche fine WWII
#15522
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
un enorme grazie paolo, speravo in un tuo intervento in questo post, anche se non prevedevo questo enciclopedico tesoro!!!

dovresti copia-incollare i tuoi interventi e farne un bell'articolo nell'apposito spazio, sono convinto che sarebbe utilissimo anche ad utenti che non si imbatteranno in questo post, nel fututro
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 09/05/2014 20:59 Da brenno72.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15523
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
@beppe: infatti ti ho risposto anche un'altra volta... in effetti in galleria č difficile discutere, perchč l'autore magari la visita spesso, per rispondere ai commenti postati, ma chi ha gią commentato difficilmente ci ritorna...
comunque, sono sicuro che operare certi particolari invecchiamenti su un mezzo 1/35 sia molto pił semplice; per esempio, quelle escoriazioni rugginose che scorgo anche sul tuo, non ho ancora capito come diamine si riescano a realizzare: se puoi svelami il segreto, anche se sospetto che sull'1/72 sia quasi impossibile riprodurle cosģ realistiche
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15534
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
l'autore parlava di colore a olio marrone rossiccio molto diluito , penso con trementina , a parte che č uno di quei carri fatti con 1 scatola 2 set di cingoli, ruote motrici in metallo , canna sostituita , fotoincisioni......, ripeto mi spiace non poterti far avere questo o altri articoli , per esempio il primer č stato dato color panzergrau cosģ andando leggeri col giallo sabbia a dato l'effetto reale di colore di fondo che riappare , ma ripeto il tuo č molto bello e ci sono appassionati del forum pił competenti di me . adesso vado a leggermi l'altra risposta
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15536
gianluigibax (Utente)
15 mm
Messaggi: 399
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
Grazie Paolo per quanto riportato molto interessante la documentazione proposta ho salvato tutto
Siccome stavo realizzando alcuni figurini tedeschi per un caro amico mi sono lanciato nel realizzare un crucco in due camo differenti, pantaloni oak leaf autmn e giacca in pea dot con il metodo sopra descritto sperando che sia piacevole.









Un saluto a tutti e buona domenica.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15542
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
io lo trovo molto piacevole , anche la basetta , complimenti
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15555
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
uno spettacolo gianluigi!!

io ho passato il sabato pomeriggio a provare dot44 e planten su 6 soldatini, poi scoloriti perchč non sono venuti manco per sbaglio! anzi, lo sconforto era tale, che ho fallito il semplice telo mimetico italico!!

@beppe: da abbiati ho visto un video che consiglia il mix borotalco-pigmenti in polvere sciolti in acquaragia, per le scrostature rugginose, credo che provero' con quello - ti anticipo che nella prox galleria ci sarą un mezzo semi-nuovo, č voluto non criticare troppo!!!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15559
greg (Utente)
20 mm
Messaggi: 1879
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
brenno72 ha scritto:

@beppe: da abbiati ho visto un video che consiglia il mix borotalco-pigmenti in polvere sciolti in acquaragia, per le scrostature rugginose, credo che provero' con quello - ti anticipo che nella prox galleria ci sarą un mezzo semi-nuovo, č voluto non criticare troppo!!!

Una piccola anticipazione, ovvero trattasi di soggeto italico, germanico o alleato?
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 12/05/2014 19:52 Da greg.
 
Greg
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15562
gianluigibax (Utente)
15 mm
Messaggi: 399
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
Per @Beppe:
Ti ringrazio, molto gentile, č un piacere risentirti .
Mi preme dirti che ti seguo spesso nel Napoleonico e non posso che farti i complimenti per i bellissimi figurini che hai presentato.
Non č il mio periodo, ma come gią pił volte detto in merito mi affascina molto.
Grazie un saluto Gianluigi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15563
gianluigibax (Utente)
15 mm
Messaggi: 399
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
Grazie Sergio molto gentile, dispiace di non averti risposto subito ma la sera son cotto ma cotto dal lavoro credimi .
Comunque non ho dimenticato la tua richiesta e una foto in progress č stata fatta sulla camo pea dot eccola:

 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15564
gianluigibax (Utente)
15 mm
Messaggi: 399
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:mimetiche tedesche fine WWII 9 anni, 11 mesi fa  
Sono andato sulla giacca con colore di base quello sopra elencato ma puoi usare l'english uniform alleggerito con carne;

Fase macchie quelle che vedi nella foto, pił larghe che strette, ho usato colori semplici e in questa progressione:

1.Macchie verdi valleyo extra dark green;
2.Macchie verde chiaro che si uniscono alle verdi scure valleyo Olive green;
3.Macchie sabbia lasciale isolate valleyo Brown Sand;
4.lascia qualche macchia del colore di base.

La giacca dovrebbe venire come in foto.
Dopo sono andato di lavaggio leggero agrax earthshade con acqua 50% e 50%
Successive piccole lumeggiature alle macchie se vuoi qui non le ho praticate

Puntinatura la parte pił bella a mio parere:

1.eseguita con dark green su tutte le macchie tranne sul suo colore;
2.olive green su tutte le macchie tranne sul suo colore;
3.brown sand su tutte le macchie tranne sul suo colore;
4. 50% di olive green e 50% di giallo limone su tutte le macchie.

Come vedi č lunga ma non difficile. Usa sempre il 5/0 per la puntinatura. Nel mio piccolo spero di esserti stato d'aiuto, un saluto caloroso.
Gianluigi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina