Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Ricolorare un "Almirall Palou"
#1014
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 2 Months ago  
Grazie mille per i consigli! Intanto oggi che avevo l'occasione mi sono procurato il fissativo, più risorse si hanno a disposizione e meglio è. Vi farò sapere poi (e vedere) com'è andata.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1048
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 2 Months ago  
L'esperimento col fissativo è riuscito, anche se ha lasciato il soldatino con una superficie semilucida, che in ogni caso non è manco malvagia..vedrò se tenerlo così o opacizzarlo definitivamente, vi farò presto delle foto.

Però ora ho bisogno di un vostro aiuto più concreto: sto ridipingendo il portastendardo e l'ho quasi finito, ma gli ho dovuto distruggere la bandiera, che ormai faceva pena...stavo pensando di rifarla stampandola su carta ma non so dove procurarmene una bella immagine fronte e retro della dimensione giusta, non è che possedete qualche immagine o scansione su cui posso lavorare? Ovviamente mi servirebbe qualcosa a livello di fanteria. Se poi qualche anima pia che ha lo stesso portastendardo volesse farmi la scansione della sua bandiera (se ben messa) sarei ancora più felice.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1056
MaSt (User)
15 mm
Posts: 421
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 2 Months ago  
Ciao Neisecoli.... la bandiera del mio portastendardo dovrebbe essere in buone condizioni (a parte un poo di polvere ma quella la levo ! ) Pomeriggio la porto in ufficio e provo la scansione .. a più tardi
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1062
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un 16 Years, 2 Months ago  
MaSt ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Ciao Neisecoli.... la bandiera del mio portastendardo dovrebbe essere in buone condizioni (a parte un poo di polvere ma quella la levo ! ) Pomeriggio la porto in ufficio e provo la scansione .. a più tardi

Mitico MaSt! Tutto il reggimento attende impaziente lo stendardo da portare in battaglia!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1111
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 2 Months ago  
Rieccomi qua per aggiornamenti.
I lavori sul portastendardo procedono bene, mancano davvero pochi ritocchi, oltre alla bandiera:



Intanto mi sono messo ad aggiustare il prossimo in lista, ovvero il fuciliere di Neuchatel.


Un pezzo davvero ostico a livello di fusione, con tante imperfezioni e mancante del pennacchio, ma come potete vedere sto cercando di rimediare a tutto come meglio posso con l'aiuto del fidato Milliput e un pò di carta abrasiva usata ad hoc...non manca inoltre il lavoro di cutter per piallare le porcherie .
Appena sarò certo che tutto vada bene comincerò a dargli il fondo.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1112
GilbertoGovi (User)
15 mm
Posts: 381
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un 16 Years, 2 Months ago  
Neisecolifedele ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Però ora ho bisogno di un vostro aiuto più concreto: sto ridipingendo il portastendardo e l'ho quasi finito, ma gli ho dovuto distruggere la bandiera, che ormai faceva pena...stavo pensando di rifarla stampandola su carta ma non so dove procurarmene una bella immagine fronte e retro della dimensione giusta, non è che possedete qualche immagine o scansione su cui posso lavorare? Ovviamente mi servirebbe qualcosa a livello di fanteria. Se poi qualche anima pia che ha lo stesso portastendardo volesse farmi la scansione della sua bandiera (se ben messa) sarei ancora più felice.


se non sbaglio esiste un sito apposta di bandiere, ma mi sfugge il link...
Ho confrontato il portastendardo rifatto da te e il mio originale.... non c'è paragone, me chi diavolo li ha pitturati?!?!
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2008/02/22 13:57 By GilbertoGovi.
  The administrator has disabled public write access.
#1113
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un 16 Years, 2 Months ago  
GilbertoGovi ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

se non sbaglio esiste un sito apposta di bandiere, ma mi sfugge il link...
Ho confrontato il portastendardo rifatto da te e il mio originale.... non c'è paragone, me chi diavolo li ha pitturati?!?!


Forse proprio i poveri cinesi che citava Phersu...mah tantovaleva lasciarli al grezzo, così non c'era bisogno di sfruttare nessuno (cosa di per se assurda) e si rendeva un servizio migliore.
Comunque ho provato a cercare il sito che dici e...l'ho trovato!
www.warflag.com/napflags/index.htm
Ce n'è di robetta! Così non dovrò più stressare il povero MaSt!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1116
MaSt (User)
15 mm
Posts: 421
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 2 Months ago  
Non mi stressi Fiore !! e' che non sono stato in ufficio in questi giorni ed è li che ho tutte le mie attrezzature elettroniche (pc, fax. scanner etc.)
Vedo di fare una scappata domani e riproverò a fare la scansione..... a presto
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1117
Neisecolifedele (User)
6 mm
Posts: 116
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un 16 Years, 2 Months ago  
MaSt ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
Non mi stressi Fiore !! e' che non sono stato in ufficio in questi giorni ed è li che ho tutte le mie attrezzature elettroniche (pc, fax. scanner etc.)
Vedo di fare una scappata domani e riproverò a fare la scansione..... a presto


No vabbè si fa per dire .
Anche se adesso ho trovato sto siterello carino, metti non dovesse soddisfarmi del tutto in questo caso, avere una scan di scorta è l'ideale. Anche perchè devo vedere se riesco a rendere un pelo più realistica la bandierina che ho trovato mediante del fotoritocco avanzato che farò fare ad un mio amico, molto più dotato di me in tal senso, (ormai ho i collaboratori sparsi ovunque ) così vediamo se esce fuori ciò che ho in mente. Ci vorrebbe una stampante da collegare al cervello in certi casi!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#1443
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Ricolorare un "Almirall Palou" 16 Years, 1 Month ago  
a proposito di Palou,Ieri pomeriggio,in un mercatino ho trovato uno che ne vendeva alcuni,ene ho comprati 4(e li ho pagati solo 4€),ma questi che vendeva,erano quelli che presentano qualche difetto di pittura,ma facilmente risolvibili...

ho comprato

-1 Zappatore dei Cacciatori(appena l'ho tolto dalla confezione gli è caduto un braccio)
-1 portastendardo del 72° Highlander
-1 Lanciere del 17° Rgt. Dragoni leggeri Britannici(il buco nella mano in cui far passare la lancia,era otturato dalla vernice,ma con una raschiata ho sistemato tutto)
-1 Cavaliere del savoia

poi,ho ridipinto Un dragone ed un Geniere della Guardia ,che erano messi proprio male,il primo,aveva il pennacchio grigio perchè si era tolto lo smalto e i pantaloni che dovrebbero essere stati gialli erano di un deprimente beige,invece quanto riguarda il geniere,l'uniforme era più grigia che blu...

NeiSecoli,quali Palou hai?
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
Go to top