Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Uso dello stucco. (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Uso dello stucco.
#12151
Cyrano (Utente)
20 mm
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Uso dello stucco. 10 anni, 8 mesi fa  
Beh guarda, sulla scultura non discuto ma se si parla di modifiche permanenti sui modelli in plastica tutti gli scritti che ho, consigliano di non mescolare stucchi di marche diverse impastandoli assieme. Piuttosto si usino separatamente a seconda delle esigenze. Sono sempre sostanze eposiddiche e basta un nulla per fargli perdere aderenza. Magari sui soldatini che hai usato tu tengono e poi cambiando plastica cedono. Essendo interventi minimali non rischierei...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#12152
Jopickelaube (Utente)
10 mm
Messaggi: 206
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Uso dello stucco. 10 anni, 8 mesi fa  
pardon,ho fatto intendere male
nel precedente messaggio io parlo SOLO per il magic sculpt,che adotto senza mischiare con altri stucchi e lo trovo adattissimo per ogni intervento sull 1/72!

per quanto riguarda la miscela magic+ green stuff so che "per sentito dire" è interessante ma non l'ho mai provato e non posso parlare con certezza
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 19/08/2013 17:05 Da Jopickelaube.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#12153
Cyrano (Utente)
20 mm
Messaggi: 1228
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Uso dello stucco. 10 anni, 8 mesi fa  
Beh la coesione e la compattezza del milliput è misurata e molto superiore a quella del magic. Quest'ultimo ha la caratteristica di non appiccicare.

Ergo il milliput è di fatto più preciso.

Altro non ti so dire a livello teorico. So che molti grandi artisti usano il magic ma tutti lavorano in grande scala e, semmai, usano il pantografo per rimpicciolire i modelli. La prima ad usare questo sistema è la Games Workshop. Molti delle sculture originale delle miniature sono realizzate anche tre volte più in grande.
Io però non ho mai usato il magic quindi non posso confermare nulla. son tutte cose che ho letto.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina