Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
sapreste darmi un consiglio... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: sapreste darmi un consiglio...
#2266
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
vorrei cimentarmi un po' nel periodo Medioevale(Basso medioevo e crociate per essere precisi),ma non so quali soldatini comprare.
Mi è sembrato di capire che quelli della Valdemar(di che nazionalità è questa ditta ?)sono molto belli(mi piacciono soprattutto Riccardo cuor di leone e Edoardo il Principe nero),alcuni set della Italeri, e come in altri preiodi,anche la Zvezda.

per cominciare volevo prendere il Battle Set della Italeri "Medieval Tournament,che mi sembra molto bello,se non per alcune pose che mi sembrano ripetute troppe volte.mi conviene comprarlo?

P.S.=questo BattleSet lo prendo sul sito della Waterloo 1815,nessuno ha mai fatto acquisti su quel sito?
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#2267
SalGrav (User)
20 mm
Posts: 2510
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
La valdermar è una ditta danese, adesso in collaborazione con SOl produrra alcune miniature della battaglia di Lago Peipus, tra russi e teutonici, per quanto riguarda il set italeri nn c'è male, la ripetitività delle pose è normale in tutti nella maggior parte dei set.Per quanto riguarda l'acquisto Waterloo 1815 è un ottimo sito, si paga per contrassegno ed i prezzi nn sono alti, di solito acquisto contattando il propietario via e-mail.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2268
krudiele (User)
15 mm
Posts: 412
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
io della italeri ho preso il battle-set dell'assedio di orleans,tanto per intenderci il castello con 4 torri rotonde prodotto dalla mitica zvezda con due sprue degli inglesi,e due dei francesi italeri.altro consiglio che posso darti prendi i crociati della caesar mooolto belli.ho anche aquistato recentemente il trabucco della zvezda e vari macchinari d'assedio sempre della zvezda.alla prossima
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2269
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
1)adesso che (ri-)sento parlare della Zvezda,secondo voi è un buon acuisto la Heavy Bombard,mi pizce perchè sarebbe già predisposta per i mini-diorami che adoro..

2)mi piacerebbe ricreare la Battaglia della mia città,ossia quella di pavia del 1525,ma non so bene quali soldatini sarebbero adatti per tale battagli,tranne i Lanzichenecchi della Dark Dream Studios(che poi nel sito della Waterloo1815 sono elencati sooto la orion..?);non ho idea di cosa mettere per i francesi e li spagnoli...e anche per i soldati del Sacro Romano impero...
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#2270
krudiele (User)
15 mm
Posts: 412
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
prendila subito la heavy bombard,sicuramente non resterai deluso.per quanto riguarda l'aquisto su waterloo 1815,posso dirti che hai la possibilita di risparmiare dal fatto che ho preso 3 scatole della caesar a 6 euro l'una contro i 11 euro nel negozio in prov. di bergamo dove abito,e 7.50 una scatola della mars con l'aggiunta di 10 euro di sped.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2271
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
la Heavy Bombard non la compro sul sito della W1815 ma in un negozio vicino a dove abito,costa 7€,meno che nel sito..
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#2273
Thomas Hookton (User)
2 mm
Posts: 41
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
Sono d'accordo la bombarda Zvezda è magnifica.
Come ditta la Italeri invece non mi piace, il Medieval Tournament è carino, ma poi nella scatola ti ritrovi anche gli inglesi e i francesi della guerra dei cent'anni - che non mi sembrano nemmeno parenti delle versioni Revell e Zvezda(soprattutto); dipende se ti interessano.
La Valdemar produce soldatini di gran qualità, ho a casa un teutonico a cavallo vinto qui su SoL nel "concorso articoli" dell'anno scorso, è veramente bello.
I crociati Caesar concordo con krudiele sono belli e ben fatti, li ho presi su eBay da un venditore di Taiwan, per 2 scatole ho pagato 14,53 euro comprese spese di spedizione..i crociati della Italeri sono fatti male, la cotta di maglia non esiste, sembrano vestiti con un pigiama
Assolutamente considero la Zvezda la migliore, se compri Zvezda secondo me vai sul sicuro.
Per i francesi a Pavia forse i French Knights XV sec Zvezda. Potrebbero andare? www.plasticsoldierreview.com/Review.asp?...VE&code=8036
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2274
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
per adesso sul sito della W1815 ho il Medieval Tournament Italeri e i cavalieri Inglesi della Guerra dei Cento Anni Zvezda,che mi sembrano molto belli,però pensavo di sostituire il Medieval tournament con il medieval Challenge,sempre italeri.qual'è meglio dei due?
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#2276
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
Per Pavia venno bene i Lanzi Orion, ed anche questi consigliati da Thomas:

www.plasticsoldierreview.com/Review.asp?...VE&code=8036

I Lanzi (come le cose della Orion) le trovi a buon prezzo da Mancin-Lucky Toys, a spese postali ridotte rispetto agli altri. Di francesi zvezda ne ho degli sprue in più io, che scambierei volentieri con i personaggi civili del Medieval Tournament, qualora tu lo comprassi.
Il tuo negozio di fiducia fa comunque dei buoni prezzi. Perchè non ordini da lui anche le cose che ti servono (concordando il prezzo prima )? Così ti impazzisci di meno.
Dove è esattamente a Pavia, sai mai che ci faccia un salto io nelle mie peregrinazioni

PK
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2277
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:sapreste darmi un consiglio... 15 Years, 12 Months ago  
beh,il mio negozio mi fa ordinare un tot. di scatole alla volta,e per adesso ho ordinato alcune scatole Napoleoniche,perciò adesso compro sul web.

riguardo i lanzi,è molto bello il set con gli archibugeri e spadaccini,mentre quello con i picchieri è discreto come pose,ma come dettagli è un po' bruttino...non è possibile crearli con qualche conversione?

P.S.=x Pikos: potresti darmi il link della Lucky?

P.S.2= c'è un sito in cui posso reperire(magari a buon prezzo) le scatole della valdemar?(sto diventando pazzo per i Medieval Bishops;quella fatta con SoL:l'armata in marcia;e i figurini singoli.)
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2008/04/27 20:41 By Hussar15.
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
Go to top