Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:In marcia...piano piano. (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:In marcia...piano piano.
#17564
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Le foto sfocate?
Veramente sono in un'altra delle modalità della mia macchinetta...
Sto provando tutte le variazioni possibili per fare delle foto migliori a Waterloo,
non si sa mai...

Per il gruppo comando, no, questi sono due elementi aggiuntivi per la crew del cannone e un ufficialetto di riserva. Il generale Russo Hat attende impavido la fine dei tre soldatoni,
poi si inizia a caricare le armi: Donvil ha già ricevuto i due ordini di battaglia degli schieramenti in campo e, bontà sua, dovrà consigliarmi sulle varie unità dividendo ordinarie da élite e veterane. Spero che trovi il tempo,
sembra che in Belgio manchi come qui in Italia.


Solo per Brenno:
Bello stare lì in panciolle a criticare gli altri,
va a lavurà e facci vedere qualcosa di nuovo!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17574
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
x beppe: di gatti ne avevo circa una ventina per casa, quindi...

x cambronne: vero, quest'inverno ho fatto poco e niente e mi sono molto impigrito: ho 4 diorami da finire (soldatini e mezzi dipinti, ma il contorno è il mio punto debole...), più un altro proggettone, di cui beppe sa, ma che non svelo ad altri, che non mi venga rubata l'idea; adesso metterò le mani anche su altro, ma... VMA18, quindi...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17662
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Quasi a fine...
tre fanti per chiudere i 5 che occorrono come crew del cannone e un ufficiale di riserva per qualsiasi uso.


Non sono convinto dei pezzi, tendono a storcersi per colpa della posizione acquisita nel sacchetto e il sistema dell'acqua calda per raddrizzarli non funziona.
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 03/05/2015 14:47 Da Cambronne.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17663
carletto1968 (Utente)
20 mm
Messaggi: 684
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Peccato che li usi per il wargame,sono così belli che se avessi intenzione di fare un diorama verrebbe una cosa stupenda!
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 03/05/2015 15:11 Da carletto1968.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17668
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Grazie della lode ma questa volta è veramente immeritata.

Ecco una foto meno luminosa, dove si vedono meglio i difetti.
Un diorama in 54mm con pezzi trovati in busta...sarebbero le famose nozze con i fichi secchi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17669
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Dietrofront!
Tra foto troppo chiare e foto troppo scure si vedono troppo le mancanze o non si vedono affatto.

Urge un bravo fotografo e forse in settimana lo trovo.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17670
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Il granaio me lo sono dipinto da me ma è un edificio nel catalogo dell'americana ATKM Toy Soldiers di Ken Cliffe.
I soldatini Supreme invece sono nel catalogo della Saimex che ha anche gli inglesi e i francesi, tutti in scala 60mm e già dipinti alla tira via (la domanda sarebbe: che ci fanno nel catalogo prestigioso della Saimex? Un errore del sig. Allorini? Forse).
Una volta puliti da residui di plastica e altro, hanno molti particolari e stanno al confronto con Hat e soci. La plastica non sembra oleosa come quella della Armies in Plastic, insomma, questi soldatini si meritano un 6--.
Particolari:

Grazie di nuovo Carletto, ma ti prometto che cercherò di fare di meglio...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17672
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
mah , non mi sembran così male , o li camuffi bene con le foto ? , certo ci sono i limiti dello stampaggio a iniezione tipo il grosso sottosquadra tra la spada e la gamba del tamburino ma è inevitabile ,a meno di non avere parti staccate , il granaio non mi dice gran che , secondo me si può far di meglio con cartoncino balsa e PST alta densità ma capisco che non è la tua priorità darei comunque del nero molto diluito al tetto per evidenziare le tegole un un celestino chiaro a pennello asciutto molto leggero per evidenziare gli spigoli
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17673
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
Finalmente so come si chiamano quei maledetti punti ciechi che mi rovinano l'insieme finale...
sottosquadra!
Ecco Beppe, io commento i soldatini e lui mi "brucia"" il granaio....
Io penso che tu rivolga le tue attenzioni agli edifici perché hai già qualche centinaio di pezzi pronti e scalpitanti, cosa che io invece, sto cercando di dipingere.
Credo davvero che saremo su posizioni diverse per molto, molto tempo ancora...
il tempo necessario per dipingere almeno una decina di confezioni, e quando finisco !?!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17697
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 8 anni, 11 mesi fa  
a me pare che a forza di invasioni, ti sei fatto contagiare dal pignolissimo perfezionismo di beppe, perchè concordo con carletto, sono davvero molto belli
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina