Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:In marcia...piano piano. (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:In marcia...piano piano.
#17378
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Piaciuta la visione di massa?
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17379
bias (Utente)
15 mm
Messaggi: 372
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Caro Massimo, se ti metti a paragone con i "maestri" rischi di cadere nello sconforto.
Io penso sia giusto ammirare le loro opere e cercare di carpirne i segreti, ma non ci si deve abbattere se non si ottengono gli stessi risultati, infondo penso che i primi ad essere soddisfatti delle nostre opere dobbiamo essere noi comuni mortali.
Per cui non ti abbattere e continua a dipingere quello che più ti piace.
A me personalmente i tuoi russi piacciono molto!
Un saluto Francesco
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17380
Paoloracca (Utente)
2 mm
Messaggi: 52
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Caro Cambronne,

innanzi tutto trovo i tuoi soldatini moooolto ben dipinti e quindi ti faccio i miei complimenti, poi mi trovo pienamente daccordo sulle tue riflessioni. É bello, ogni tanto, andare a qualche mostra o acquistare riviste di modellismo specializzate per ammire il lavoro dei maestri, ma c'é sicuramente il rischio di deprimersi perche si é quasi certi che non si arriverá mai a tali livelli.
A questo punto peró mi dico sempre: ricordati perché ti sei appassionato al modellismo !
Primo, mi piace!!!, mi rilassa, mi fa trascorrere alcune ore in santa pace completamente fuori dal mondo esterno e questo giá mi basta. In secondo luogo imparo qualcosa di nuovo perché mi piace, da appassionato di storia, andare a cercare notizie collegate al soggetto che ho tra le mani. Infine mi ricorda un mio amatissimo professore di Storia delle superiori che prima di iniziare i corsi ci aveva fatto impare a memoria la prima frase dell'introduzione dei "Promessi Sposi" che dice testualmente:

"L'Historia si può veramente definire una guerra illustre contro il Tempo, perché togliendogli di mano gli anni suoi prigionieri, anzi già fatti cadaveri, li richiama in vita, li passa in rassegna, e li schiera di nuovo in battaglia."

Ecoo, mi piace pensare che ogni carro armato, ogni aereo, ma soprattutto ogni soldatino che "rivesto" con la sua uniforme di vernice sia un pó come uno di quegli "anni giá fatti cadaveri" che ritorna in vita ed é di nuovo pronto alla "battaglia".

Ecco perché faccio modellismo!

E mi piace perché siamo in tanti !

Saluti !

Paolo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17381
andy70 (Utente)
20 mm
Messaggi: 705
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Paoloracca ha scritto:
Caro Cambronne,

innanzi tutto trovo i tuoi soldatini moooolto ben dipinti e quindi ti faccio i miei complimenti, poi mi trovo pienamente daccordo sulle tue riflessioni. É bello, ogni tanto, andare a qualche mostra o acquistare riviste di modellismo specializzate per ammire il lavoro dei maestri, ma c'é sicuramente il rischio di deprimersi perche si é quasi certi che non si arriverá mai a tali livelli.
A questo punto peró mi dico sempre: ricordati perché ti sei appassionato al modellismo !
Primo, mi piace!!!, mi rilassa, mi fa trascorrere alcune ore in santa pace completamente fuori dal mondo esterno e questo giá mi basta. In secondo luogo imparo qualcosa di nuovo perché mi piace, da appassionato di storia, andare a cercare notizie collegate al soggetto che ho tra le mani. Infine mi ricorda un mio amatissimo professore di Storia delle superiori che prima di iniziare i corsi ci aveva fatto impare a memoria la prima frase dell'introduzione dei "Promessi Sposi" che dice testualmente:

"L'Historia si può veramente definire una guerra illustre contro il Tempo, perché togliendogli di mano gli anni suoi prigionieri, anzi già fatti cadaveri, li richiama in vita, li passa in rassegna, e li schiera di nuovo in battaglia."

Ecoo, mi piace pensare che ogni carro armato, ogni aereo, ma soprattutto ogni soldatino che "rivesto" con la sua uniforme di vernice sia un pó come uno di quegli "anni giá fatti cadaveri" che ritorna in vita ed é di nuovo pronto alla "battaglia".

Ecco perché faccio modellismo!

E mi piace perché siamo in tanti !

Saluti !

Paolo



Condivido ogni tua singola parola!

Un saluto
Andrea
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17382
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Grazie a tutti per il sostegno ma, colpa mia,
dovrei sempre mettere in conto questa reazione ogni volta che "mi confronto" (in realtà non ci sono confronti reali...) con chi ha fatto di una passione una vera forma di arte.
Le riflessioni di Paolo (a proposito: bellissima la frase citata), il parere di Francesco e gli incoraggiamenti di Giuseppe (anche se mi aspetto che troncherà l'uso improprio del cotone idrofilo) valgono sempre molto, ma devono confrontarsi con il mio senso del tempo che passa, l'impressione di essere costantemente in ritardo su una tabella di marcia che in realtà non esiste e quella strana forma di frenesia che affligge il collezionista che vede uscire centinaia di pezzi molto belli con la consapevolezza che acquisire tutto sarebbe una follia.

Insomma, più che un hobby, stiamo naufragando in vera e propria filosofia...quasi,quasi segnalo questa pagina al moderatore perché estranea al sito...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17386
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
eh eh lo sai che "l'effetto massa " mi piace un sacco anche se i tuoi pezzi fan la loro figura anche da soli , ti perdonerei anche l'uso del cotone idrofilo ma dobbiamo fare qualcosa per gli scenici sono di un livelli troppo basso per i tuoi pezzi .
comunque qui si filosofeggia troppo mano ai pennelli che ho ripreso i black watch op op op
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17387
carletto1968 (Utente)
20 mm
Messaggi: 684
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Complmenti,veramente belli! In attesa di vedere i black watch di Beppe...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17389
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
...vale anche per me, ma naturalmente postati su un suo w.i.p.(se no poi vengo accusato di fare post troppo lunghi io, e ci mancherebbe!).
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17398
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
le parole di paolo mi hanno quasi commosso... comunque, caro cambronne, mi aggiungo al coro dei tuoi sostenitori: w la massa entusiasta!!
se anche non arriverai mai ai livelli dei più applauditi maestri, i tuoi lavori sono comunque di ottimo livello e la tua passione e il tuo entusiasmo sempre da applaudire

visto che vanno di moda le citazioni, io avevo un allenatore di calcio che preferiva far giocare chi si impegnava in allenamento e in campo ci metteva cuore, polmoni e... attributi, piuttosto che i giocatori talentuosi ma svogliati e viziati
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17400
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Grazie Brenno,
intanto per far vedere una "buona volontà" in crescendo (sarà l'aria primaverile...),
primi risultati sui Russi "cinesi" e troppo grandi ma meno costosi delle soluzioni per artiglieria in metallo:

Ho ancora da fare 2 Russi per completare la batteria, 3 a cavallo per i Cosacchi, tutti di livello catastrofico poi, prometto solennemente, torno ai soldatini canonici: Italeri, Hat, Victrix e Airfix e poi... dritto fino al mattino.
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 20/03/2015 09:41 Da Cambronne.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina