Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:In marcia...piano piano. (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:In marcia...piano piano.
#17351
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
" cordoli " ? mon dieu " dragona " e " racchette " suppongo a quanto pare i russi esageravano un pò soprattutto con le " racchette " che son giuste come sul soldatino per l'uniforme devo consultare il " de Bello " sull'esercito russo del periodo ma parto per il trentino devi aspettare domenica
buon lavoro
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17364
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
Quasi finito. Ho trovato una modalità della macchina fotografica apposta per la gastronomia.
Vediamo come viene:

tra poco tocca al pezzo d'artiglieria.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17365
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
Colori troppo vividi?
Il Granatiere Blackcat mi ha fatto venir voglia di dipingere tutto il set, ma ormai tiro a finire tutti i soldatini che mi occorrono per il wargame.

Niente paura, io non sarò uno dei concorrenti del concorso di Calenzano (non voglio essere lapidato da un'orda di giudici inferociti), ma sicuramente sarò presente per bearmi delle creazioni di Andrea Melani, Massimo, Phersu e conoscere magari anche Erre!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17367
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
ho consultato il volume " de bello" sull'esercito russo 1805/1815 e mi è venuta una gran voglia di mettere insieme un'armata russa ma resisterò , allora il granatiere centrale indossa il Kiwer , sorta di shakò infossato al centro distribuito dal 1811 ma giunto a tutti i reparti solo nel 1813 , il pennacchio è giustamente più sottile di quelli enormi in uso precedentemente tra i granatieri ,i pompon cambiano a seconda dei reparti ,per le cordelline , lunghissime , era consentito di farle passare sopra il berretto e ricadere dalla parte opposta per dare meno fastidio . il berretto degli degli altri 2 è da fatica ,modello 1811 , e ricorda molto quello in uso tra i prussiani soprattutto della riserva e milizia territoriale , il rosso distingueva i granatieri per gli altri reparti la tesa e la filettatura avevano vari colori .visto che le ghette son bianche la tenuta è estiva spero di spero di esser stato esaustivo sennò sun chi
se posso permettermi i soldatini sono molto belli ma la baracca dietro si merita una lavata di marrone molto scuro e una passata a pennello asciutto di un marroncino molto chiaro o bianco sporco .
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17368
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
La casa in legno è purtroppo uno degli accessori da utilizzare per Guerre Franco Indiane, Rivoluzione Americana e Guerra Civile, credo che la userò nel wargame perché assomiglia moltissimo agli edifici per il Napoleonico in Russia anche se è meno virata verso il colore grigio-verde, ma non penso di metterci mano. Intanto continuo utilizzando degli artiglieri venduti in busta da produttori cinesi, gli unici che ho trovato in plastica, per un gruppo con cannone.

Questi però sono in 60mm e non in 54, entrano nelle basi previste ma sono dei veri colossi accanto a AIP e Blackcat. Speriamo che quest'ultima aggiusti gli stampi prima o poi...
Gli americani comunque li usano senza problemi nei Wargames(e anch'io, almeno fin quando non trovo un'alternativa valida in plastica).
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2015/03/11 08:32 By Cambronne.
  The administrator has disabled public write access.
#17369
krudiele (User)
15 mm
Posts: 412
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
gande cambronne,sono spettacolari.....complimentoni veramente.....
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17370
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
mi sembrano belli sti artiglieri peccato che siano sovradimansionati ma tanto stanno vicino al cannone , ricordo un'immagine di un ricevimento con granatieri della guardia francesi e russi e quest'ultimi erano veramente enormi , certo che anche per spostare i pezzi di artiglieria dovevan essere belli grossi
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17375
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
Dopo essere passati da Calenzano e aver ammirato le opere d'arte in mostra, mi viene sempre la voglia di smettere di dipingere le mie 4 sciocchezze e tornare magari a leggere romanzi e fumetti, senza farmi prendere da attacchi d'arte...

...ma poi mi dico: ma sono io in minoranza, o i grandi artisti della miniatura che ho visto?
Così, rappresentante della massa dei più, torno ai miei soldati dipinti con entusiasmo e poca scuola, guai a voi grandi maestri,
l'esercito degli appassionati volenterosi è onnipresente e numeroso!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17376
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
Insomma, è davvero difficile riconoscere sia i propri limiti che quelli dei soldatini che ti piacciono di più.

Per fortuna i toy soldiers di plastica in 54mm, erano ben rappresentati dalla Saimex,
con TSSD, Paragon, Barzso e molte altre case con una produzione davvero eccellente.
Sui banchi di vendita invece pezzi Airfix e Atlantic ricompaionoi baldanzosi, che i cinquantenni siano tornati alle prime passioni dell'infanzia?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17377
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:In marcia...piano piano. 9 Years ago  
Peccato che anche questa volta non ho incontrato il fantomatico Erre, e nemmeno Phersu, benché abbia visto dal vivo i suoi diorami fantastici.
Sarà per Agliana (quest'anno voglio farci un salto anch'io).

Ora torno all'artiglieria russa che non è davvero così facile!
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2015/03/16 14:35 By Cambronne.
  The administrator has disabled public write access.
Go to top