Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:wip scozzesi waterloo 1815 (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:wip scozzesi waterloo 1815
#17549
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
datti al fantasy e vieni a Castel Arquato a giocare oppure li invadiamo di napoleonici , waterloo ? je ne le conossaie pas , stavolta la black watch a quatre bras la travolgo hai idea di quanti dovrei rimbasettarne?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17550
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
Quando ero giovane io (tanti anni fa, in una galassia lontana, lontana...),
il Fantasy era un sotto-sotto genere della Fantascienza.
Io considero Fantasy soltanto Conan il Barbaro, mentre leggere Il Signore degli Anelli
era noioso allora ed è noioso ora (quella del cinema è tutta un'altra visione...).
Preferisco quello skirmish in 48mm della WWII che hai fatto vedere in questi giorni.
Dove caspita è Castel Arquato?


Ribasettare?
Abbiamo dato, almeno due mesi del 2014 sono partiti così...
Ora non ci voglio proprio più pensare;
solo dipingere, soldatini anche fatti male ma dipingere!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17553
daikaigan (User)
15 mm
Posts: 347
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
Caro Beppe, bel lavoretto ma sul kilt mi piacerebbe darti una mano a migliorarlo
chissà se ci sarà l'occasione
se passi in zona Pistoia - Firenze si può fare, ho il posto anche per ospitarti se vuoi
adesso scendo a continuare lo staff di Wellington
ti preannuncio che stanno venendo bene.

Un saluto
Massimo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17554
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
ti ringrazio molto Daikagan ma per me l'appennino è ancora una barriera insuperabile se penso che l'anno scorso eri a 2 passi e io ero malato ma chissà ....
lo staff di Wellington verrà stampato o fuso in metallo ?
Insomma Cambronne basta riempire i miei post parlando di wargame ......... .scusa non ho resistito era un anno che aspettavo
Castrum Torquati è un bellissimo borgo del piacentino dove uno sparuto gruppetto di giocatori e semplici appassionati di scenici da gioco vorrebbe ritrovarsi per fare un pò di partite con non meglio precisati giochi che non conosco , Fantasy , wwwII , aerei , chiaccherare , mangiare e bere il 16 e 17 maggio , sempre che ci si riesca , ti mando una PM ,
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17555
carletto1968 (User)
20 mm
Posts: 684
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
Molto ma molto bello,il kilt rende bene,complimenti! E così sei di Castell'arquato? Ogni tanto veniamo a farci un giro,essendo di Tortona è relativamente vicino.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17556
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
Un anno che aspettavi?
Forse l'anno che continuavi ad invadere i post miei?

Comunque parla, parla, ti ho convinto...per ora hai giocato più di me
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17563
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
non che mi dispiacerebbbe ma non sono di Castel Arquato lì stiamo cercando di radunarci in una dozzina di giocatori e costruttori di scenici a metà maggio , sempre che si riesca , si parte cin 12 battaglioni e si arriva in linea con 6 , io abito vicino a Varese ,
no che non mi hai convinto Cambronne , comunque saresti così gentile da evitarmi di leggere pagine e pagine e dirmi da quanto dovrebbero essere le basette in 1/72 per fanteria , cavalleria e artiglieria , si sa mai magari ci son già vicino
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17565
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 9 Years ago  
Eccomi qua:
Per l'1:72,
basi fanteria: 4 uomini su quadrati di 3cm per lato, base dimezzata è, naturalmente, di 1,5cm per 3 cm con 2 o tre miniature;
basi per la cavalleria, 3cm per 6cm con due miniature. Per la cavalleria non si usano basi dimezzate;
artiglieria: può essere piazzata su una base quadrata 6cm x 6cm, il numero degli artiglieri,
basettati singolarmente rimane quello standard ovvero: leggera 3, media 4, pesante 5.
Ufficiali a piedi, base quadrata di 3cm per lato, ufficiali a cavallo su basi di 6 x 3.
I generali, sempre a cavallo, possono essere basettati come questi ultimi o con un membro del proprio staff. Le miniature già basettate possono essere composte in modo da ottenere più o meno un quadrato, due basi di 3cm x 1 combinate a una base di 3cm x 2, per esempio.

Su Dadi & Piombo 56 ci sono le prime specifiche sul gioco presentate dall'autore.
Puoi dare un'occhiata alle tabelle di gioco, che sono anche in Italiano all'indirizzo:
sites.google.com/site/aboutbonaparte/
Ora devi trovare con chi giocare, i soldatini li hai già.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17746
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 8 Years, 11 Months ago  
ecco pronti altri 16 scozzesi , quasi tutti compagnie di centro , non sò decidermi se lumeggiare i berrettoni neri con del grigio per dar volumo ora sono in nero lucido , ho aggiunto delle righe blu ai gonnellini ma ammazzano un po le luci fatte in precedenza e fare le luci sulle righine si finisce più che ne dite ?


ti ringrazio Cambronne ma anch'io dovrò farmi un mio regolamento o continuare con le biglie
compagnie da 8 su 2 file inglesi , da 9 su 3 file francesi , da 12 su 3 file prussiani dovrei riassemblare tutti i battaglioni coi soldatini già divisi per posa , avrei dei " resti " , cavalleria con 4 squadroni da 4 pezzi , artiglieria e artiglieri tutti insieme insomma un lavoraccio , continuo così per ora
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#17747
bias (User)
15 mm
Posts: 372
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:wip scozzesi waterloo 1815 8 Years, 11 Months ago  
Molto belli, Beppe io gli farei le piume nero opaco ed un po' di dry-Brush grigio, sono comunque già belli
anche così.
Un saluto Francesco
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top