Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:In marcia...piano piano. (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:In marcia...piano piano.
#17401
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Più vicino, ai soldatini e alla fine.

Nota: tranne Francesi e Inglesi, l'artiglieria e la cavalleria in 54mm sono stranamente assenti dal Napoleonico in plastica.
Russi, Austriaci e Prussiani, pur comprendendo decine di fanti ben fatti (Hat, Italeri e Waterloo 1815), latitano completamente per quanto riguarda batterie e squadroni.
Signori miei, vogliamo darci una mossa!?!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17402
krudiele (Utente)
15 mm
Messaggi: 412
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
caspita veramente belli....
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17419
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Troppo buono Krudiele,
intanto, da dove sono partito...

Si veda bene che il risultato sarebbe stato comunque più che sufficiente anche in casi estremi.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17420
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Quasi terminati i soldatoni, preparo il pezzo per il wash in verde scuro e il dry in verde oliva.Rifiniture con dry in metallo e bulloni in argento (Mithril Silver).
L'affusto, dry in oro pallido, simil ottone e rifiniture in oro vivo.

detto così è facile...
Qualche mese fa dovevo basettare altra artiglieria, così entrai nel mio negozio specializzato chiedendo sovrappensiero dell'erba perché dovevo farmi un cannone...
Così mi sono reso conto di quante volte noi soldatinai rischiamo la galera.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17422
bias (Utente)
15 mm
Messaggi: 372
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Ciao Massimo, complimenti gli artiglieri russi sono venuti bene
Volevo chiedenti se a giugno hai deciso di fare il mitico
bicentenario a Waterloo?
Un saluto Francesco
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17423
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Se non ci sono impedimenti (un attacco di fanti inglesi o una carica di Scozzesi grigi sul fianco),
sarò sul campo di battaglia a fianco del mio Imperatore, pronto a gridare "mxxxa!" come tradizione vuole, e salute permettendo ma siamo ottimisti, anche Morenik sarà della partita, anche se temo che abbia un'idea tutta sua sul fronte da tenere. L'ho sentito fischiettare marcette da "cornamusa".
A parte gli scherzi, per ora potrei gridare al miracolo: va tutto così bene che mi aspetto una palla di cannone da un momento all'altro, fino a quel momento me la godo, oh se me la godo!
La partenza,vado a memoria, è il 17 giugno: visito musei, le locations della battaglia, i tre accampamenti e guardo la prima delle due ricostruzioni serali (l'attacco francese), con tanto di visita agli stand tra cui si dovrebbe schierare anche il baldo Pierini (Waterloo 1815 presente a Waterloo 2015, ovvio...). Nel caso mio, dovrei anche incontrare Dirk Donvil e festeggiare la collaborazione per i regolamenti arrivata quest'anno a quota tre, e, nell'accampamento olandese, un altro appassionato di soldatini in 54mm, wargamer e reenactor. Se ci sei, ti incontro volentieri tra una schioppettata e l'altra, per me è un sogno e non faccio che commuovermi ogni volta che penso alla partenza. Sono talmente carico che non posto nemmeno un'altra foto degli artiglieri finiti...
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17424
bias (Utente)
15 mm
Messaggi: 372
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Mia moglie mi ha dato buca, ha paura di annoiarsi, penso che se c'è ancora posto
mi unirò al viaggio partente da Milano.
Devo vedere ancora un paio di cose col lavoro e poi spero proprio di essere dei vostri.
Ti farò sapere al più presto spero
Un saluto Francesco
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17425
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
molto belli col pezzo finito sarà anche meglio , il tutto và messo " in batteria " su un basettone o si piazza solo il cannone coi soldatini intorno ?
piccolo OT meglio 2 gg a Ligny a mangiar salsicce e bere birra guardando i prussiani in fuga , cosa dite ? non organizzano niente ? io proprio non capisco un francese che và a Waterloo , sarebbe come una scampagnata a Caporetto o per un romano le forche caudine che infatti non si sà neanche di preciso dove fossero , non per niente la moneta commemorativa l'hanno bloccata vive l'empereur ( in realtà sono solo invidioso )
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17426
gianluigibax (Utente)
15 mm
Messaggi: 399
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni, 1 mese fa  
Complimenti Cambronne, bellissimi pezzi, già immagino il tuo campo da battaglia
Un saluto Gianluigi
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#17476
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:In marcia...piano piano. 9 anni fa  
Prima delle feste:
ecco il cannone quasi pronto. Purtroppo si vede che è un giocattolo, ma non lo sono forse tutti?
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina