Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:vistula legion (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:vistula legion
#15471
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  










































nel vasto campo napoleonico ho avuto sempre una spiccata simpatia per i polacchi napoleonici fedeli fino alla morte per Napoleone che forse non lo meritava avendoli sempre trattati come carne da cannone, ma non avevo mai trovato le miniature che mi interessavano gli inglesi non hanno mai prestato soverchia attenzione per queste figure solo negli ultimi tempi approfondendo la loro attenzione sugli stati minori napoleonici sono state prodotte a mio avviso figure degne di tal nome fra le quali elenco queste prodotte da un polacco residente in UK e dipinte piu' che bene da un pittore di origini italiane ed ho deciso di porle alla vostra attenzione sperando che vi piacciano come sono piaciute a me. scala 28mm produttore Murawski miniatures pittore Francesco Thau
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15472
andy70 (Utente)
20 mm
Messaggi: 705
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  
Fantastici!!!
Pittura bellissima, pulita, fin nei minimi dettagli. Thau, se non sbaglio, fa parte di un gruppo modellistico di Roma, mi sembra "Le Grenadier"...dipinge da Dio.
Grazie ancora per aver condiviso questi soldatini!
Un saluto,
Andrea
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15473
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  
hai fugato il mio dubbio anche io avevo sentito questo nome ma non riuscivo a collegarlo con muriawski miniatures che è inglese e che da quello che sto vedendo è divenuto il pittore ufficiale diquesta casa sotto la voce gallerie murawski compare sempre il suo nome io li ho scovati su un altro sito che è pieno zeppo dei suoi lavori. salutoni
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15478
daikaigan (Utente)
15 mm
Messaggi: 347
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  
Ciao Miniatureman, sempre bellissimi i tuoi post
guarda che ti ho inviato una mail a cui attendo risposta
Un abbraccio
Massimo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15481
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  
sono bellissimi sia per scultura che pittura ( lo zappatore è magnifico ), in casi come questi rimpiango di non essermi dedicato al 28 mm
penso che le ombre marroni indichino l'uso del dipping , è improbabile che una pittura così accurata non usi il grigio per ombreggiare il bianco ,
il risultato è comunque splendido
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15519
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 11 mesi fa  
incommentabili da quanto sono perfetti!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15755
Thau (Utente)
0 mm
Messaggi: 17
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 10 mesi fa  
Salve a tutti sono Francesco Thau. Tengo a precisare che non uso la tecnica del dipping per la base dei mie soldatini, tutti dipinti con colori acrilici. Come base uso il marrone rossiccio, quando asciutto, dopo almeno 6 ore, aggiungo ocra chiaro in dry-brushing. Tutti i dettagli sono ripassati con nero molto diluito.
Ecco altre foto dei polacchi della Murawski miniatures ed italiani di plastica della Warlord e della victrix.










 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15756
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 10 mesi fa  
complimenti sei davvero tra i migliori che io abbia mai visto , in effetti non riuscivo a spiegarmi perchè solo i pantaloni avessero quell'effetto invece di tutto il soldatino . personalmente anche nei tuoi notevolissimi lavori appena postati preferisco quelli coi pantaloni che non danno quella tinta rossiccia come la prima foto . lieto di aver potuto ammirare i tuoi lavori e mi auguro di vederne altri da appasionato del periodo
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15757
Erre (Amministratore)
Moderator
Messaggi: 500
graphgraph
Utente in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 10 mesi fa  
Decisamente spettacolari!
Spero che vorrai pubblicarli anche in qualche galleria...
Nel frattempo posso mettere il link a questa discussione nella pagina di SoL su Facebook?
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15758
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:vistula legion 9 anni, 10 mesi fa  
spero solo che la presenza del dottore Thau non resti un caso isolato e che continui a pubblicare i suoi lavori su Sol per tutti gli appassionati del napoleonico insieme all'amico Andy trovo spettacolari i suoi lavori sui 28mm. Io ho visitato diverse volte il loro sito "le Grenadier" ed ho ammirato i suoi lavori insieme a quelli di Franco Saudelli e di Riccardo Rana anche se non mi sono mai azzardato a pubblicarli poi su un sito inglese ho trovato i suoi polacchi e mi sono deciso a pubblicare qualcosa menzionando il suo nome che sono sicuro non passera' inosservato agli amici del forum, spero solo di continuare ad ammirare i suoi lavori su Sol
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina