Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Prima della battaglia... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Prima della battaglia...
#15062
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Visi inespressivi, armi sbagliate o simili a stecchi, nessuna o poche pieghe negli abiti,
posizioni poco naturali e molto altro in questi AIP...la gioia di ogni soldatinaio.

Sul retro ancora ancora...quasi mi pento di aver postato il tutto,
avete presente quando vi sembra di non avere nessuna speranza...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15063
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Sono per quasi tutto al secondo passaggio di colore, tranne che per cinghie, rossi e verde per l'uniforme.

Spero di riuscire con il carnato chiaro Vallejo a costruire un minimo di mimica facciale,
se no tanto valeva farli metallizzati stile soldatino di piombo della favola.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15064
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
''per uccidere un soldato russo gli devi sparare e poi buttarlo a terra ''
ecco mi sembra che stiano tra le 2 cose
forse forzando molto luci e ombre riesci a dagli un pò di movimento come sui soldatini piatti
in bocca al lupo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15066
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
effettivamente sono bruttarelli... proprio soladtino giocatollo...
peccato, perchè la tua pittura li migliora ma non li rende 'vivi'!

comunque, anch'io sono per la macedonia, anche se a volte la differenza di dimensioni si nota, tanto al mondo mica siamo tutti alti e grossi uguali!

eppoi anche con stessa marca a volte ci sono differenze di serie: tempo fa stavo studiando per fare un dio WWII marines usa vs giapponesi e confrontavo tra loro le serie revell, ma non mi tornavano i conti: i giap erano più alti dei GI!! dovrebbe essere il contrario!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15072
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Soldatino giocattolo ovvero toy soldier, equivale ai pezzi della Conte, della TSSD, della Italeri e dell'Airfix, tutti piccoli capolavori. Anche la Hat, varia ma mediocre, fa la sua porca figura, però la AIP non riesce a convincermi.
Quando ho iniziato a fare delle cose abbastanza gradevoli, come appassionato di fumetti,
ho applicato l'idea di fare i soldatini come le tavole disegnate dove i colori e l'interpretazione
dell'autore possono essere diversi ma sempre e comunque validi.
Forse è una posizione di comodo, ma mettendomi a fare questi Russi spero nell'effetto massa,
dove ogni battaglione riempie la scena.
Per quanto riguarda la macedonia, i più singolari nelle altezze sono i napoleonici della Call to Arms,
Soldati Francesi e alleati Belgi e Olandesi sono più piccoli delle forze inglesi ed essendo la CTA
inglese, la cosa è sospetta...non sarà l'egocentrismo isolano del britannico medio?
Chissà.
Di certo mi rammenta i tuoi Giap della Revell, forse la famosa legione romana che si era persa
in realtà aveva raggiunto le coste del Giappone e, in un piccolo villaggio della costa aveva
procreato del Giappo più alti...sembra un libro di Valerio Massimo Manfredi...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15075
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Dipende un pò da cosa si intende per TOY SOLDIER , c'è chi può permettersi di spendere cifre considerevoli per mettere insieme i propri eserciti , basta vedere i cataloghi tipo Saimex Io comunque preferisco metterci del mio per quel che valgo .
beh direi che l'effetto massa è il mio forte
direi che la qualità dei prodotti in generale stia aumentando ( la tecnologia aiuta) mentre il rispetto delle scale lascia un pò a desiderare , tendono ad aumentare le misure , probabilmente per migliorare il dettaglio l'inconveniente è ritrovarsi ussari più grandi dei corazzieri e fanti della riserva che sembrano i bambini dei fanti di linea.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15084
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
C'è da dire che la Saimex ha una bellissima selezione in metallo e già dipinta,
se è quello il cosa si intende per Toy soldiers, potremmo riscomodare l'accademico della pinta di
qualche frase fa...
certo è che anch'io preferisco fare da me nel bene e nel male e soprattutto con i soldatini in plastica.
(forse se avessi tanti, ma tanti soldi, potrei fare una collezione già dipinta in metallo ma,
dovrei abbandonare l'anima dl soldatinaio che è in me...e a che pro?)
Per le misure direi che siamo abbastanza fortunati (almeno nel 54mm), e posso contare
su più pregi che difetti, beh, a parte la Armies in Plastic che pure
ha dei cannoni napoleonici credibili e degli artiglieri passabili
sia per gli inglesi che per i francesi.
Poi io, nel sogno di giocare prima o poi con quello che dipingo, la prendo con molta filosofia.
Se volessi dei soldatini ben fatti, non li dipingerei io...
A proposito, devo tornare a fare i miei due Russi,
se li lascio anche per poco tempo, la voglia di finirli potrebbe sparire.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15090
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
premesso che io preferisco i soldatini come i tuoi perchè ci vedo un''anima '' intendevo dire che c'è chi considera i soldatini solo se costosi e in metallo come se una volta colorati ci fosse differenza ( sarà che io di plastica ci campo ) e quindi ci sono pezzi sicuramente più ricercati che non ci darebbero tanti problemi ma forse neanche tanta soddisfazione , un pò contorto ... vado a farmi una pinta
minaccia : se non posti altre immagini dei russi ti posto una carica delle mie 4 divisioni di cavalleria ( circa 300 pezzi ) .... naturalmente sfuocate
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15094
bias (User)
15 mm
Posts: 372
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Sono pienamente d'accordo con te Massimo, il bello di noi soldatinai a prescindere dalla scala e poter dipingere nel bene o nel male le nostre miniature
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#15098
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 9 Years, 11 Months ago  
Mi dispiace Beppe ma,
tra il fatto che sono stato precettato per il weekend dalla moglie (spese inevitabili...),
e il fatto che sono stato chiamato in emergenza per sostituire una collega OSS
per la notte, non sono riuscito neanche a toccare con il colore i miei due Russi
così temo che dovrò sorbirmi ancora una delle tue foto "mosse"
(peccato, i soldatini meriterebbero...).
Grazie bias per l'appoggio e devo dirti che da quando sono in questo sito
a straparlare di soldatini & Co., oltre che ad aver avuto un vero e proprio buster di energia
e di voglia di dipingere da tutti voi, ho visto e apprezzato molti lavori postati e, ognuno di essi,
pur essendo di stili diversi e di epoche che magari avevo apprezzato meno causa ignoranza,
aveva quell'anima di cui parlava Beppe e che mi ha riportato a dipingere toy soldiers a più di cinquant'anni
così, anche se tratto male la AIP e i suoi Napoleonici, quando vedo qualche piccolo miglioramento
mi entusiasmo ancora di più perché so che, sul campo di battaglia,
anche loro faranno la propria parte...e ora vado a farmi una pinta anch'io con Beppe!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top