Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
badajoz parte seconda (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: badajoz parte seconda
#15360
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  














































ignoro i motivi della scelta degli amici spagnoli di Jose' di aver voluto unire i due diorami di La Albuera e Badajoz in unico filmato eppure sono persone preparate e competenti in effetti alle mie perplessita' manifestate nei loro riguardi mi è arrivata questa seconda parte suddivisa oserei dire in maniera non ottimale su Badajoz quando gli inglesi partirono alla conquista della fortezza e si trovarono alle prese con il fossato che la delimitava che i francesi avevano in precedenza allagato rendendo le cose piu' difficili credo che con queste immagini il diorama possa essere completo sperando che non esca qualcosa che ignoro. Riguardo la domanda postami da Cambronne sull' army painter confesso la mia ignoranza so che vi sono diversi tipi di questo prodotto ma non ho mai visto la tecnica dell'immersione della figura il sottoscritto su consiglio di Cyrano ha utilizzato un prodotto similare della Citadel alla fine ho ripiegato su un sistema tutto mio che mi soddisfa di piu' ringrazio anche l'amico Brenno per le sue parole a mia difesa anche se mi fa sentire piu' vecchio di quello che sono se si riferisce alla polemica nata con Cambronne rientrata nei giusti termini e quindi archiviata anche perchè sono arrivato al misterioso Danko artefice inconsampevole della polemica che è un mio excollaboratore con il quale sono rimasto in rapporti piu' che amichevoli l'ho riconosciuto dalla figura che ha esposto sul forum (il gladiatore)che gli ho stampato io forse fra poco esporra' una falange macedone sempre opera del sottoscritto al quale ho donato una copia del dischetto del Barlozzetti con un poco di chiarezza in piu' da parte sua si sarebbero evitate stupide ed inutili polemiche. come al solito spero di non avervi tediato e saluti calorosi a tutti voi io me ne ritorno alla lettura di un vecchio libro acquistato da poco "Napoleone in Russia" di Nigel Nicolson
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15361
Cambronne (Utente)
20 mm
Messaggi: 678
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
Davanti a scenari e miniature come queste io mi vergogno di dipingere...
altro che polemica!
Di nuovo grazie ad Arnaldo per gli imput generosi che ci regala,
e, nel frattempo buona lettura, però mi raccomando, torna a postare presto!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15363
beppe69 (Utente)
20 mm
Messaggi: 766
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
che dire? semplicemente meraviglioso
è veramente impressionante sia come figurini che come ambientazione
uno dei migliori che abbia mai visto.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15364
andy70 (Utente)
20 mm
Messaggi: 705
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
Conoscevo questo diorama (video compreso). Ritengo che sia, almeno per me, uno dei più bei diorami che abbia mai visto. Un vero spettacolo.

Un grazie ad Arnaldo!

saluti
Andrea
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15365
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
ho deciso di alzare bandiera bianca con te ritengo che sia impossibile pubblicare qualcosa di napoleonico che tu non sappia o che gia' hai visto a tal proposito nel diorama precedente ho auspicato un tuo intervento sul massacro dei superstiti inglesi compresi i feriti da parte degli ulani polacchi che rifiutarono la loro resa avendo oserei dire una venerazione nei riguardi dei polacchi mi sembra strano che abbiano commesso un fatto cosi' efferato o è una leggenda messa in atto dagli inglesi per screditarli sotto alcuni aspetti mi ricorda quella francese del povero tamburino gettato vivo nel pozzo a Hougomont dagli inglesi aspetto a tal proposito la tua illuminata risposta se seè vero o sono fandonie create ad arte. salutoni
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15366
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
se ti puo' essere di conforto anche io dovevo pubblicare qualcosa in 15mm ma mi guardero' bene dal farlo aspettando tempi migliori, comunque ripeto tanto di cappello aituoi lavori che ho definito da collezione e no da wargame tieni presente anche se forse per modestia da parte tua una cosa è dipingere al tuo livello un 54mm da un 28mm che non potra' essere mai! al tuo livello realizzato da te un diorama o parte sarebbe da esporre al museo Stibbert di Firenze senza indugi di sorta e lungi da me volerti adulare parlo con sano realismo. Comunque saro' monotono o ripetitivo questi lavori sono in via di estinzione l'amico Jose' che collabora con loro come pittore mi ha informato della grande crisi che stanno affrontando anche perchè per loro è un lavoro e le commesse da parte di enti pubblici o privati stanno venendo drammaticamente meno e ripeto loro vivono anche di questo se continua cosi' dovremmo passare agli Zinnfiguren (boh) saluti cordiali
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15367
the frank (Utente)
15 mm
Messaggi: 459
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
wow! fantastico!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15368
greg (Utente)
20 mm
Messaggi: 1879
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
Quando si postano queste cose bisogna avvisare chi ha problemi di cuore, pressione alta, le donne in attesa e i portatori sani di invidia!!!!!!
 
Loggato Loggato  
 
Greg
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15371
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
beninteso, io mi riferivo al tuo stile cavalleresco d'altri tempi, non alla tua età anagrafica (che tra l'altro ignoro), quindi passo a commentare cio' che hai esposto qui, con il poco vocabolario che ho a disposizione: strepitoso!! fantastico!!! gigantescamente superlativo!!!!!!!!!!
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#15374
pasquale (Utente)
6 mm
Messaggi: 128
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:badajoz parte seconda 9 anni, 11 mesi fa  
EPICOOO!!! Fenomenale
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina