Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Prima della battaglia... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Prima della battaglia...
#14615
SoSaAx (User)
15 mm
Posts: 292
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Si, io si sarei interessato a seguire i tuoi lavori Cambronne, come lo sono per i lavori di tutti voi che siete bravissimi.
Dici che vai avanti lentamente ma che importa, stai facendo delle belle cose, io sono certamente ancora più lento, ho finito ieri i miei quasi 28mm. (12 Orchi di Moria), iniziati nel 2005!

Comunque bravi tutti quanti e se puoi aggiungere foto del tuo W.I.P. io ti ringrazio.

Per il giardino, ho letto che lo dovete curare, chi lo ha già fatto, chi lo deve fare ma fa finta che non esista, chi come me che ha chiamato il giardiniere perché non ne posso più del giardino!


Bene le mie panzane giornaliere le ho dette, posso andare.
Ciao
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/03/14 11:52 By SoSaAx.
 
My name is Silvio
  The administrator has disabled public write access.
#14616
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
A Giuseppe: la vedo male!
se devo passare per mettere i miei "soldi" in Svizzera potrai aspettare forse tutta la vita!
Di sicuro però se passassi per caso, altro che muoverli e basta!
"Battaglione" storico accompagnato, come vuole la tradizione americana e belga tra vecchi wargamer,da birra fresca e patatine (naturalmente poste lontano dal campo per prevenire disastri). Uno dei momenti più belli della vita di un adulto!

@ SoSaAx: grazie dell'interesse. Andrò avanti volentieri (quando andrò avanti...)
con le foto, tanto io...
il giardino non ce l'ho!
il mio Cambronne ringrazia dell'omaggio.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14626
bias (User)
15 mm
Posts: 372
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Complimenti Massimo molto bello anche l'ufficio le dei granatieri.

Toglimi una curiosità, ma i soldatini che vedo sono dei 54 o degli 1/72?

Saluti Francesco
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14628
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Tutti rigorosamente in 54mm,
non volermene ma non ho ancora dipinto niente in scala più piccola e dubito che lo farò nei prossimi 20 anni. Considerando tutti i nordisti e sudisti della guerra civile americana, un duecento e passa tra moschettieri, picchieri e archibugieri della guerra dei trent'anni o dell'ECW, più almeno 600 napoleonici che, detto tra noi, continuano anche se lentamente, a uscire nelle varie case di produzione, non avrò molto tempo nel mio futuro prossimo.
Poi vogliamo metterci che sarò anche occupato a tradurre, sempre se va bene, la serie di regolamenti per il wargame di About...
Rileggendo il tutto, sembra che i soldatini stiano diventando più un lavoro duro che un hobby...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14631
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
l'aspetto enogastronomico del guerreggiare mi attira già di più
vede retro tentatore .
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14674
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Cambronne ha scritto:
Ricambio i saluti di Francesco e ringrazio per i complimenti...
se qualcuno è interessato ai prossimi passaggi lo dica pure che, nei miei limiti,posso seguire il lavoro sui Granatieri con qualche foto.

e qui è dove sono ora...
Ringrazio tutti dell'attenzione, dei complimenti e...della pazienza!
Ne riparleremo quando riuscirò a realizzare la battaglia effettiva...


coma mai gli stivali sono intonsi? usi primer diversi sulla stessa figura?

il terzo a dx ha una posa che francamente mi lascia perplesso....

comunque, pur non essendo un patito nè del wargame (nell'era di internet e proliferare di videogiochi strategici, mi fa un po' meraviglia che ci siano tanti entusiasti, ma ne sono contento, sempre che non sia merito solo della birra e patatine.... ), nè del periodo, nè della scala, sto seguendo con vivo interesse questo post, a causa della tua bravura
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14677
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Sarò fissato ma quel primer grigio proprio non lo capisco. Ti allunga il lavoro e basta.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14679
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Sono abbastanza perplesso...
cominciamo da Brenno, ho saltato un passaggio in foto, in realtà gli stivali erano primerizzati in nero, poi ho fatto un lavaggio con il grigio scuro che rimane fino a soldatino ultimato. Il berrettone invece subisce un dry brush in grigio chiaro, anche questo è un passaggio unico. La resa è quella degli uomini della Guardia e nel Cambronne che avete visto. Poi...sono anch'io un videogamer ma pentito
la riscoperta della colorazione, l'aggregazione e le possibilità di interagire con altri appassionati sui campi di battaglia, condividere una passione comune anche a livello internazionale...e non ultime patatine e birra che sono solo la punta dell'iceberg, mi hanno fatto tornare alla vecchia passione dei soldatini...
ma non pensate che sia limitato a questo, le ramificazioni sono state infinite,la ricerca di libri di uniformologia, saggi, romanzi e tutto quello che fa informazione sui vari periodi storici mi hanno consentito anche di tornare ad usare il "cervello", cosa che il videogioco a volte non permette (ma non è un'accusa, resto comunque legato ai videogames anche se "disintossicato". Per quanto riguarda la mia presunta bravura, temo che non esista. Sono uno che ha imparato una tecnica appena sufficiente, che magari regala dignità ai figurini in plastica senza pretese (vedi posizioni strambe come il granatiere sulla destra) ma cadrebbe miseramente se raffrontato con creazioni più impegnative. @ Cyrano: quale primer grigio?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14682
gianluigibax (User)
15 mm
Posts: 399
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
State riuscendo a convertirmi di periodo storico e di scala
Il periodo Napoleonico mi ha sempre affascinato e vedere questi bellissimi figurini, strepitosi campi di battaglia mi inducono a tenere molto duro con la WWII e l'1/72.
I miei più sinceri complimenti a tutti per le foto e i lavori mostrati .
Saluti
Gianluigi
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14684
bias (User)
15 mm
Posts: 372
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Nessun problema Massimo, tanto come hai detto tu i soldatinai sarebbero immortali
Allora vivremo in eterno! Io avrò da dipingere da qui all'eternita.

Un saluto Francesco
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top