Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Prima della battaglia... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Prima della battaglia...
#14926
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Vai che sono alla fine! Tra le ultime cose anche le granate sui risvolti o almeno quello che rimaneva di stampato sul soldatino. Tutti con i baffi bianchi?
No, ma quasi tutti incipriati per tradizione, dai capelli ai baffi, o così mi risulta.

Ho dato un'altra mano di Imperial blu + bianco, schiarendo ancora la divisa, ho fatto un mini lavaggio sulle cinghie e ho schiarito le stesse con bianco + una puntina di ocra gialla.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14927
pasquale (User)
6 mm
Posts: 128
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
che spettacolooo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14928
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Ora, appena la vernice sarà asciutta (domani, penso) e se questo tempaccio (a Lucca è molto nuvoloso con precipitazioni)
migliora, potrò dare il protettivo opacizzante, l'Antishine della Army Painter.

I bottoni non sono venuti benissimo, ho provato con base Terra di Siena naturale, giallo arancio e puntina di Polished Gold, ma risaltano poco. Si accettano consigli...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14930
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Dietrofront, per mostrare a Beppe, se si vedono, le granatine...
come si è capito uso colori di marche diverse, con preferenza per i Polycolor Maimeri e i Model Color Vallejo, ovvero colori opachi più adatti allo storico.

Manca la basetta, io come base uso quelle in forex tagliate direttamente dalle mani
del Sig. Abbiati Wargames di Erba
mago del ferroviario e naturalmente di ogni elemento scenografico possibile: fiumi, colline e quant'altro...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14932
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Il primo passo che qualcuno ha equivocato perchè ha visto subito i primi passaggi sul colbacco e sugli stivali.
Primer nero, che mi consente di evitare la filettatura (quasi sempre) dei contorni e scurisce tutto il Toy soldier (questa è una scelta). La basetta,
la ricopro con Pomice acrilica grezza della Maimeri, quando si è asciugata coloro con verde vescica, faccio un lavaggio di Terra di Siena naturale e successivamente, un dry brush di giallo chiaro. Provate per trovare il giusto equilibrio, Altrimenti, Terra di Siena bruciata e dry di beige chiaro. Erba a piacere.

I miei prossimi pezzi: granatieri Russi della Armies in Plastic, ma questa è un'altra storia. Per ora ho finito, ditemi se potrebbe andar bene come tutorial perchè lo posterò sul blog per gli appassionati belgi.
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/03/27 00:03 By Cambronne.
  The administrator has disabled public write access.
#14936
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
non si vede il bordo bianco intorno alle granate
veramente fantastici , il problema è che poi prendo in mano i miei granatieri, mi tolgo gli occhiali che da vicino ci vedo meglio , e cerco di fare delle simil granate in 1/72
per i bottoni io faccio un punto nero , dentro ne faccio uno dorato e già si distingue un poò di più ma nella tua scala non so .
avevano anche un parrucchino bianco con la coda ma mi rifiuto di farlo , via di colori naturali .
io non ho mai usato il protettivo perchè faccio stivali e cerate lucide o satinate , come i cavalli , e temo di perdere lieffetto , come sui metalli , tanto poi i miei vanno in vetrina
io penso che ne venga un ottimo tutorial , complimenti
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14937
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Mamma che belli.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14938
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Il bordo bianco?
Per chi mi hai preso?
Io faccio il 54mm per affetto e perchè...sulla tua scala non vedrei nemmeno i bottoni, figurarsi le granate sui risvolti!
se vuoi vedere come è stata resa la parrucca che hai fatto presente, guarda l'artiglieria della Guardia della Armies in Plastic (54mm), con il codino eretto...va un po' sul ridicolo.
Lucido, satinato, opaco, la scelta è personale,
un mio amico ama i soldatini lucidati con l' effetto metallo di una volta, bontà sua,ma è un pittore e i suoi fanti sono davvero unici,
per i cavalli invece il satinato non è male, per me opaco è un poco più reale,
ma uso dei colori della Citadel che opachi non sono. I protettivi esistono anche a pennello, quindi puoi lucidare o opacizzare dove credi, il divertente è avere dei pezzi "personali", tuoi.
Allora Beppe il tutorial lo faccio?!? Speriamo bene!

Grazie Cyrano, complimenti ancor più graditi da parte di uno che come me ha un posto particolare per questa scala (e ho visto anche per l'Airfix senza tempo).
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14939
andy70 (User)
20 mm
Posts: 705
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
Mi associo ai complimenti che già ti sono stati fatti. Veramente belli!
Andrea
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14941
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years ago  
vai, il tutorial ci sta tutto!

perchè quindi non postarlo anche qui su sol come articolo, per evitare alle future generazioni di perdere il filo di questo lunghissimo post, causa i nostri numerosi interventi?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top