Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Prima della battaglia... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Prima della battaglia...
#14743
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Rieccomi!
Dopo tutto questo postare mi ero dimenticato che i soldatini vanno anche dipinti...colpa vostra che mi avete regalato importanti emozioni!
Intanto il mio amico belga mi ha chiesto di partecipare al suo blog che vi linko subito:
pmcd-mobilisatie.blogspot.it/
se siete fortunati vi beccate Before the battle, dove le foto che ho fatto vedere (e qualcosa in più)compongono il mio primo test del wargame Avanti per Bonaparte!
La PMCD Mobilisatie è composta da appassionati di soldatini a tutto tondo e collezionisti come noi, per molti versi più puri visto che la loro colorazione non sembra molto ricercata (ma lo dico con un'invidia speciale per la loro "voglia" di giocare...), comunque date un occhio, a loro farebbe piacere...e anche a me.
A Francesco: purtoppo chi mi aveva assicurato che siamo immortali mi ha candidamente confessato di aver mentito...quindi, al lavoro!
A Gianluigi: non convertirti, la WWII è un grande periodo per soldatini e mezzi, di certo se potessi aggiungerlo a quelli scelti per me lo farei a occhi chiusi...
per una scala come l'1/32 invece un pensierino ce lo farei, d'altra parte da me che consiglio ti aspettavi?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14753
bias (User)
15 mm
Posts: 372
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Cavoli Massimo se quello che mi dici e vero sono nei guai, con tutto quello che ho da dipingere!!
Non fa niente cercherò di mettermi sotto, ho già in mente almeno un paio di idee, vediamo

Un saluto Francesco
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14799
gianluigibax (User)
15 mm
Posts: 399
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Ciao Massimo, tengo duro sulla WWII
Il cambio scala mi scala mi alletta molto ma sono nato con 1/72 e penso che morirò così, comunque sfido chiunque a vedere questi bellissimi figurini in 54 mm napoleonici per giunta, un periodo storico con divise fantastiche se un pensierino non gli scappa per la mente.
Personalmente a me più volte
Il mancato cambio è anche dovuto al fatto che come te a me piace giocare in 20 mm, pizza, birra, calda o fredda nn mi importa con dolce finale, l'importante è condividere con amici gli amici di sempre questo fantastico hobby .
Però alla fine del gioco chi perde paga
Un saluto e rinnovo i complimenti
Saluti
Gianluigi
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14805
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
allora chi vincè? fossero nella tua scala ti avrebbero fatto comodo i 17 granatieri a cavallo della Hat che sto facendo ( mi mancava uno squadrone /comando ma già che c'ero li ripasso tutti
io sono state una decina di anni fà a Cremona a vedere i wargames ma tutta questa birra non l'ho vista , perchè me l'hanno nascosta ? magari ci avrei fatto un pensierino
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14810
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Caro Giuseppe (o preferisci Ivan),
da quando ho parlato di birra qualcuno ha preso i wargamer per allegri ubriaconi!
Certamente, visto l'età mia (over 50) e quella dei compagni d'arme e passione, bere con moderazione una birretta (fredda quanto basta, per evitare un'altra allegra polemica che si è aperta in un altra discussione...) e rinvangare vecchi ricordi del bel tempo che fu, aggiunge quel pizzico di nostalgia che forse tu (più giovane?) ancora non hai e che in fondo è uno dei piaceri dell'aggregazione.
Credo che a Cremona, in quanto mostra al pubblico, sarebbe stato quantomeno poco appropriato vedere bicchieri di birra sui tavoli di dimostrazione, ma tra amici durante una serata in compagnia e una bella battaglia non fa che sottolineare il clima di festa. Non per niente Ken Cliffe, autore dei regolamenti di Armchair Generals e ATKP, tutti e due scaricabili in rete gratuitamente, parla di "Toy Soldiers, Grow Men (letteralmente "grandiglioni" and beer".
Per quanto riguarda i cavalieri, visto l'atavica paura di dipingere cavalli che ho, per i quali sarei sicuramente meno lodato che per i miei fanti (e qui aspettatevi tutti di rispondere al mio grido di aiuto), non solo mi farebbero comodo i 17 Granatieri a cavallo ma mi accontenterei anche solo del Comandante russo Hat in 1/32 che, come forse saprai, è venduto in scatola senza cavalli!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14832
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Và benissimo beppe come mi chiamano in famiglia e sono di poco più giovane ( 69 )e personalmente adoro bere ( anche senza moderazione ) davanti a una bella polenta cotta nella mia stufa a legna o una montagna di maiale cotto sulla ''pioda ''come si usa '' su da noi ''
sono rimasto basito nel constatare che l'ufficiale a cavallo effettivamente è privo di cavallo , ma come le pensano , ora dovrai prendere un cavallo da montare ?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14834
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Qualcosa mi dice che se mai ci ritroveremo da qualche parte (nella vita non si sa mai), il difficile non sarà certo legato a cosa mangiare o a cosa bere...

Per quello che riguarda i tre ufficiali russi a cavallo della Hat in 54mm, credo che userò o i cavalli Hat presi da i bruttissimi Dragoni fatti all'inizio della loro produzione Napoleonica insieme agli altrettanto orrendi Jager di Brunswick (si può dire orrendi?)
Oppure posso utilizzare i cavalli presi da una confezione del Napoleonico della Call to Arms arrivata con i cavalleggeri dalle spade infrante
cosa per cui sembra che nessuno abbia voglia di rifonderti il danno.
Quello dei cavalli scomparsi resta comunque uno dei grandi misteri della produzione dei Toy soldiers.
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/03/21 11:50 By Cambronne.
  The administrator has disabled public write access.
#14846
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Torno ai soldatini da colorare...dopo le prime basi: per il rosso: ocra rossa, cinghie e pantaloni: ocra gialla. Per l'oro: Terra di Siena Naturale (tutto Polycolor Maimeri), inizio i grigi per il panciotto dei Granatieri e lo sparato dell'ufficiale.

Color carne di base: Vallejo, Dark fleshtone e bronzefleshtone sulle parti in luce;
poi orange brown mischiato al 50% con Dwarf skin...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14847
Cambronne (User)
20 mm
Posts: 678
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
Parte posteriore: zaino: Bestial Brown + nero per la base. Cinghie in ocra gialla.
Nero + azzurro per la base della coperta sullo zaino. Uniforme: nero+imperial blue.

Per il Master, non so se sto andando "lungo" come si dice, se prendo troppe pagine posso aprire un'altra discussione con il WIP...di certo non andrò oltre le tre o quattro foto. Avvertitemi, grazie
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/03/22 11:45 By Cambronne.
  The administrator has disabled public write access.
#14853
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Prima della battaglia... 10 Years, 1 Month ago  
penso che sarebbe piacevole incontrarsi ( non solo per il lato enegastronomico ) , non si sa mai .
Scartare delle miniature per delle spade rotte è un'eresia , non riesci a rifarle ? tipo fil di ferro schiacciato , da sprue di pst , legno o cannibalizzarle dai dragoni brutti? , in 1/72 io uso degli spilli , li tagli un pò più lunghi , li pieghi un pò li scaldi e li infili nell'elsa.
Scusa se mi permetto mi sembrava un peccato .
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top