Skip to content
You are here:Accueil arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:W.I.P. Signore degli Anelli (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:W.I.P. Signore degli Anelli
#14249
SoSaAx (User)
15 mm
Posts: 292
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Cyrano ha scritto:

Per i soggetti invece a fare le cose che piacciono si è sempre più "leggeri". Però non riesco a capire i risultati che ti prefiggi. Nel senso che se vuoi ottenere un realismo molto alto le piccole scale le eviterei...

Come dicevo in un post precedente, mi piace il realismo più che la perfezione e poi tu con questi "piccolini" sei più che perfetto e molto realistico, ecco il risultato che vorrei ottenere e spero che in tre anni, come te, riesca a raggiungerlo.
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/02/21 09:17 By SoSaAx.
 
My name is Silvio
  The administrator has disabled public write access.
#14250
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Beh però io ti confesso che la precisione la ho imparata sui 50 mm e poi, una volta che ho capito il meccanismo, ho ripreso le scale piccole.

Il problema non sono le dimensioni ma la precisione di stampa. Nel piccolo gli zigomi, gli occhi, le cilia sono appena accennati (se va bene) quindi sei tu che devi "sapere" dove appoggiare il pennello. Nel grande invece li vedi e li dipingi.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14258
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Cyrano ha scritto:
Ehhmm ragazzi i colori complementari sono le tinte estreme. Ovvero il complementare del giallo è il viola. E quello del blu è l'arancio. Non si usano per schiarire.



ok, scusa il termine usato a casaccio: per complementari intendevo dire colori più chiari ma vicini al colore di base

per esempio:
sul nero il grigio antracite
sul giallo sabbia il sabbia chiara
sul carne il pelle
sul fieldgrey il grigioverde chiaro
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14260
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
SoSaAx ha scritto:

Se invece ti riferisci ai modelli che sto facendo ora il dubbio è solo perché il fantasy non è il mio genere preferito e appunto mi chiedo se finirli o meno, oppure in alternativa farli a tempo perso e nel mezzo fare soldatini reali come quelli che postate voi e mettete nella galleria.


un consiglio: visto che stai 'sperimentando' tecniche nuove e hai l'ambizione di raggiungere i livelli di cyrano in 3 anni (te lo auguro, io so che non ci arrivero' nemmeno in 30...), ti conviene continuare a farti la mano su quello che ti interessano meno o comunque modelli sacrificabili

almeno i tuoi vecchi soldatini da collezione, lasciali nel baule e prendili in mano quando ti sentirai all'altezza (i miei, dopo 4 anni di esperienza, sono tuttora intonsi... a parte qualche tentativo di cui mi sono pentito...)
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14265
SoSaAx (User)
15 mm
Posts: 292
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
brenno72 ha scritto:
un consiglio: visto che stai 'sperimentando' tecniche nuove e hai l'ambizione di raggiungere i livelli di cyrano in 3 anni (te lo auguro, io so che non ci arrivero' nemmeno in 30...), ti conviene continuare a farti la mano su quello che ti interessano meno o comunque modelli sacrificabili

almeno i tuoi vecchi soldatini da collezione, lasciali nel baule e prendili in mano quando ti sentirai all'altezza (i miei, dopo 4 anni di esperienza, sono tuttora intonsi... a parte qualche tentativo di cui mi sono pentito...)

Hai ragione, farò così, intanto vado avanti con questi a far pratica.
Comunque io dico in tre anni, magari cinque ma non trenta perché sarò morto fra trent'anni.
Grazie
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2014/02/21 20:57 By SoSaAx.
 
My name is Silvio
  The administrator has disabled public write access.
#14278
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Brenno il tuo metodo per schiarire è senza dubbio il migliore. Io fatico a consigliarlo per economia.

Sosax guarda che quei modelli sono fuori produzione e quindi, pur non valendo cifre da capogiro io non li userei per far le prove.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14280
SoSaAx (User)
15 mm
Posts: 292
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Cyrano ha scritto:
Sosax guarda che quei modelli sono fuori produzione e quindi, pur non valendo cifre da capogiro io non li userei per far le prove.
Cyrano, a quali modelli fuori produzione ti riferisci?
 
Logged Logged  
 
My name is Silvio
  The administrator has disabled public write access.
#14283
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
La serie Lord of the Ring Games Workshop è andata fuori produzione ed è stata sostituita dalla nuovissima "Lo Hobbit".
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#14284
SoSaAx (User)
15 mm
Posts: 292
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
Cyrano ha scritto:
La serie Lord of the Ring Games Workshop è andata fuori produzione ed è stata sostituita dalla nuovissima "Lo Hobbit".
WOW allora in casa ho un Tesssooorooooo!
Quindi dovrei metterli da parte?
Purtroppo la collezione è solo a metà, infatti i fascicoli erano 80 io ne ho presi solo 40 perché non li stavo facendo e ho pensato che stavo buttando i soldi.
Comunque anche se li imbratterò malamente non importa, almeno mi diverto e imparo a dipingere, alla fine anche se li rovino non è che perdo chissà che gran cifra.
Forse alla fine saranno ancora più belli, non è da me sopravalutarmi così.
Silvio
 
Logged Logged  
 
My name is Silvio
  The administrator has disabled public write access.
#14285
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:W.I.P. Signore degli Anelli 10 Years, 2 Months ago  
ciao bias
volevo farti i miei complimenti , non è facile reggere ad un ingrandimento del genere con questa nitidezza , mi hai fatto venire voglia di provare a fare gli occhi , io di solito , se sono di luna buona , faccio 2 puntini e già fatico ad allinearli .
ancora complimenti
appena prendo dimestichezza col mezzo riprovo a ripostare qualcosa , non avete problemi di dimensioni dell'immagine ( come Kb) quando postate ?
sulle differenze di scale i produttori ci vanno un pò a spanne
la prima versione dei lancieri di linea è qusi 28mm , e io sono vecchio e quindi ce l'ho , ora per portare a 4 gli squadroni devo aggiungere dei nani su dei poy , per non parlare di alcune scatole Italeri dei napoleonici
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top