Skip to content
You are here:Home arrow Forum
*
Il Forum di SoL
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re:CV35 in panne (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Re:CV35 in panne
#13417
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  



moto Hat, in realtà tedesca, figurino della Waterloo serie Armi di supporto alla fanteria, modificato (lanciava una bomba a mano)
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13418
SoSaAx (Utente)
15 mm
Messaggi: 292
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Bello, ottimo lavoro, mi piace.
Molto capace nel modificare soldatini diversi alla bisogna.
Una domanda OT: con cosa hai fatto le foto?
Silvio
 
Loggato Loggato  
 
My name is Silvio
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13419
Miniatureman (Utente)
15 mm
Messaggi: 362
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
non è purtroppo il periodo storico che mi attrae per diversi motivi ma nella mia modesta conoscenza lo reputo un ottimo lavoro anche per l'ambientazione e la trasformazione dei pezzi ottimo lavoro mio caro amico !
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13420
SoSaAx (Utente)
15 mm
Messaggi: 292
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Ritorno per farti i complimenti, non avevo visto ancora tutte le immagini, bravo nel saper modificare vari soldatini per ottenere il risultato prefissato.
Il periodo storico a me piace molto e poi sono italiani, sempre bello vedere un lavoro sui nostri soldati.
Silvio

PS: ti rifaccio una domanda OT: le foto le hai fatte con un "compattina"?
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 11/01/2014 12:09 Da SoSaAx.
 
My name is Silvio
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13421
carletto1968 (Utente)
20 mm
Messaggi: 684
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Non è il mio periodo ma complimenti,bellissimi!Come li hai dipinti,colore base e lavaggio?Bella ambientazione.
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13422
greg (Utente)
20 mm
Messaggi: 1879
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Molto, molto, ma molto bello!!!!!
Mi piace l'idea, la realizzazione, il mezzo ed i soldatini!!!!
I colori delle uniformi italiane sono venuti alla perfezione, secondo me, ancora comoplimenti!!!!
 
Loggato Loggato  
 
Greg
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13423
greg (Utente)
20 mm
Messaggi: 1879
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Posso chiederti che colori hai usato per le uniformi italiane, set specifico o colori sciolti. Mi piace moto la ralizzazione del grigio verde per il cavaliere e il blu delle tute dei carristi.
Un grazie anticipato!
 
Loggato Loggato  
 
Greg
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13424
SalGrav (Utente)
20 mm
Messaggi: 2510
graph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
greg ha scritto:
Molto, molto, ma molto bello!!!!!
Mi piace l'idea, la realizzazione, il mezzo ed i soldatini!!!!
I colori delle uniformi italiane sono venuti alla perfezione, secondo me, ancora comoplimenti!!!!


+1
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13425
brenno72 (Utente)
20 mm
Messaggi: 903
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
ringrazio tutti per i complimenti e cerco di rispondere a tutti in un colpo solo

partendo dalle foto: canon eos 350D obiettivo standard (18-55), funzione macro, autofocus, combinazione che non è la mia preferita, ma in manuale c'è poco da fare, i soldatini non vengono proprio...
per la cronaca: prima del modellismo, la mia passione era la fotografia, giocoforza, avendo viaggiato un po'...

per i colori, che verosimilmente non sono proprio i più adatti alle divise italiane, ho usato colori vallejo: il blu dei pantaloni dei carristi è in realtà il blu uniforme luftwaffe (rif.70816); per il grigioverde italiano, non ricordo esattamente, il diorama in realtà è stato fatto mesi fa e i soldatini eseguiti molto prima: se non ricordo male, x il cavaliere avevo mischiato del verde uniforme 70922 con qualcos'altro che pero' non ricordo; l'uniforme del motociclista l'ho fatta con verde divisa tedesca 70920 +lavaggio verde scuro + luci con verde grigio 70886, l'elmetto con uniforme russa 70924 e luci sempre di verde-grigio

ultimamente ho trovato una combinazione secondo me migliore: verde corazzata di fondo 70895, lavaggio con verde scuro e luci con verde divisa tedesca; ho l'impressione, pero', che il grigioverde del regio esercito fosse tendente al grigio-azzurro, ma di meglio non son riuscito a trovare

gli unici senza lavaggio e luci sono il cavaliere e il cavallo, ke ho realizzato e dipinto prima di apprendere la tecnica; l'ho inserito nel diorama perchè mi avanzava uno spazio vuoto e non avevo tempo di farne un'altro, perchè già impegnato in altri lavori

sono stato un pò prolisso, ma ci tenevo a rispondere a tutti e spero di non aver dimenticato nessuno

grazie di nuovo x i vs complimenti
 
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 11/01/2014 18:43 Da brenno72.
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
#13426
Lorenzo P. (Utente)
15 mm
Messaggi: 270
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:CV35 in panne 10 anni, 3 mesi fa  
Ottimo lavoro
 
Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.
Vai all´inizio della pagina