Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
dove sono le ditte serie (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: dove sono le ditte serie
#11915
bothree69 (User)
10 mm
Posts: 225
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
dove sono le ditte serie?

italeri airfix revell e per ultimo heller , tutte ditte che invece di tirare fuori novita' si passano gli sprue una con l'altra......
caesar è sparita in questi ultimi tempi.....zvezda 4 pose in croce con soldatini che si rompono a guardarli......

possibile che non ci si riesca a farci sentire?

ormai i clienti non contano niente o per lo meno basterebbe boicottare gli acquisti di questi ultimi......per avere novita'

a tutti i forummisti facciamoci sentire......
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11917
SalGrav (User)
20 mm
Posts: 2510
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
Ciao, la Caesar dovrebbe far uscire prima della fine dell'anno alcune nuove scatole , l'unica incognita è legata a quale tipo di periodo, comunque puoi farti un giro su Hannants in future distribuzioni della Caesar Miniatures vedrai le scatole che dovrebbero essere commercializzate, dico dovrebbero, perchè non sempre questo sito è attendibile, comunque tra settembre e novembre usciranno le nuove scatole.
Ciao
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11919
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
O mamma. Con tutto il mercato mondiale che si sta muovendo di brutto sui 28 mm le ditte serie (che guardano al guadagno e non a far felice uno sparuto gruppo di persone) si adeguano.

In questa scala si trovano ottimi soldatini.

Come diceva Sal certamente pure la scala 1/72 si sta muovendo ma la grande produzione ha sempre quella remora dei nove euro a scatola ed allora punta su scale ove può chiedere di più.

Però non capisco il problema: la produzione 1/72 è enorme cosa non trovi? Cosa vorresti?
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11920
greg (User)
20 mm
Posts: 1879
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
Ragazzi non lamentiamoci troppo! Io mi ricordo ancora adesso di come eravamo presi agli inizi dei '90... il deserto!!! Oggi si spazia quasi in tutte le epoche e poi non scordiamoci dei tempi in cui viviamo.
 
Logged Logged  
 
Greg
  The administrator has disabled public write access.
#11923
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
si, d'accordo, è davvero spiacevole che si scambino gli stampi e finiscano tutti per produrre le stesse serie: ma così va il mondo oggi: c'è chi produce e chi ci mette solo il marchio, mica solo in questo settore!

mi sento di quotare cyrano che, in un'altra discussione, faceva presente che se ti piace una cosa, la scala ha un'importanza relativa

per altro, la mia lista di desideri inconfessati ed irrealizzati sarebbe lunga e, per quel che ho visto finora, anche se bazzico poco fuori dall'1/72, irrealizzata anche in altre sedi

però ritengo che il panorama sia comunque ampio, per lo meno sul periodo che interessa a me (WWII): uno che inizia da zero si ritrova a dover affrontare acquisti onerosi se vuole varietà;
novità ne escono comunque parecchie ogni anno, secondo me, anche se non da tutti

mi sentirei invece più propenso a protestare per la scarsa qualità di alcune serie, soprattutto se fuori dalle solite armi (es: la fanteria USA da montagna di Pierini, era un'ottima idea, ma realizzata piuttosto male)

molto probabilmente, non ci resta che provare a salire di livello e diventare tutti dei piccoli daikaigan o phersu, e realizzarci da soli le nostre fantasie proibite!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11926
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
Adesso spero di non venir frainteso o di sembrare offensivo ma in questo caso, secondo me, il problema è più personale che delle ditte in se. A bro piacciono la fantasy e la sci fi che sono da sempre in scala 28mm. Ora pretendere che vengano convertite in scala minore mi pare assurdo. Tra l'altro si parla di 6 mm in più rispetto alla 1/72. Non mi pare nulla di che...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11932
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
discutiamo, no? potrai anche essere frainteso, ma da lì a offendere, ce ne vuole...

6 mm fanno differenza eccome se uno fa diorami, non credi?

il discorso piace/non piace è sicuramente personale, ma in certi casi, la povertà di pose e soprattutto di particolari nella scultura, sbagliero' ma trascendono i gusti personali e sono invisi alla massa

sul settore sci-fi/fantasy, non entro nel merito: territorio completamente inesplorato, per conclamato disinteresse
mi fido del tuo insindacabile giudizio e ti appoggio ad occhi chiusi, sulla fiducia
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11934
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
Dipende dal diorama... Pensa a quella testuggine romana (molto bella) che abbiamo visto qui di recente. Fatta coi romani della Warlord diventava solo sette cm più lungo e tre più largo. Nulla che implichi un trasloco...

Certo che se cominciano ad esserci veicoli...

Io ti confesso che spesso la differenza (per me)la fa il prezzo. Il 28 mm costa più del doppio.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11941
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
beh, io intendevo se uno fa diorami usando serie diverse, io ne sono un esempio: ce lo vedi un airfix 1/72 vicino ad un 28 mm? già vicino ad un italeri pare un nano, vicino ad un vaillant non ne parliamo... se poi ci aggiungi, come dici tu, dei mezzi...

oltre ai costi, per me è una questione di cuore, con l'1/72 ci sono cresciuto ed è anche il mio anno di nascita...
ma anche una questione di spazio: agli esordi ho comprato uno Ju88 scala 1/32 della revell, ma non l'ho ancora toccato: verrebbe lungo mezzo metro e largo quasi altrettanto: poi dove c.... lo metto??!!
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#11942
Cyrano (User)
20 mm
Posts: 1228
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:dove sono le ditte serie 10 Years, 9 Months ago  
Beh il cuore c'è sempre. Io ho sempre preferito i soldatini alle miniature. Ora mi sto dilettando con i figurini dragon per affinar la tecnica ma alla fine i "soldatini giocattolo" mi mancano.

Però per me c'è stata pure la fantasy. Ho iniziato con Tolkien e le vecchie miniature Mitrill (che pian piano sto restaurano ora) e poi la sci fi con Mutant Chronicles e la GW.

Quindi due scale e due amori.

Però io ho l'enorme vantaggio di non amare particolarmente i veicoli quindi lo spazio non è un problema. Ecco mi piacerebbero gli scenici al limite

Per i diorami ovviamente si possono mischiare le marche pure col 28 mm. Per il momento la wwII sta muovendo i primi passi ma ad esempio ho visto molti napoleonici perry e warlord miscelati insieme.

Un giorno cederò e comprerò una scatola di tedeschi in 28 mm della warlord per veder come sono. Per il momento resisto
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top