Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:letti (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:letti
#18992
beppe69 (User)
20 mm
Posts: 766
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:letti 8 Years, 1 Month ago  
una volta asciugata la colla ai "materassi " si rifiniscono i legni in lunghezza e si dà una lisciata , quindi si possono incollare schienali e pediere , le gambe le ho ricavate direttamente , ho eliminato il materiale in eccesso da schienali e pediere e ho arrotondato con carta vetrata , per i bordi curvi sporgenti ho usato del cartoncino , più flessibile della balsa , è preferibile fare le gambe per il verso della lunghezza delle venature della balsa per evitare che si rompano troppo facilmente , nel caso basta una goccia di cianoacrilica , piccolo ot , ho comprato della colla 21 e mi ci trovo molto bene , in effetti non secca nella boccetta e nel beccuccio come l'attak
il risultato è questo

ho anche preparato qualche comodino di quelli di una volta alti e stretti , 4 con dei blocchetti di xps e 4 con dei blocchetti di balsa , cassetti , sportello e top sono in balsa da 1 mm , manopole e gambe sempre in balsa
vista d'assieme dei pezzi fatti ( i comodini non sono per tutti i letti ) con un'artigliere prussiano che si riposa

vista ingrandita

questo è tutto , speriamo piacciano a Brenno , se avete domande son qui .
per coperte e cuscini ci penserà Sergio , tanto saranno letti sfatti
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#18996
brenno72 (User)
20 mm
Posts: 903
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:letti 8 Years, 1 Month ago  
a parte che mi sono arenato non solo con i mobili, perchè l'inverno vado in letargo e stop....

di la verità, cioè che x tutto sto po' po' di letti, ti ho promesso non una birra, ma ben 2 cartoni da 8....!!

sono molto belli!! spero mi aiutino a ritrovare l'ispirazione per terminare finalmente queste scenette da tempo promesse in regalo ad un paio di amici (peccato che non potrò postarle su sol...)

comunque sappi che in teoria io ho seguito più o meno lo stesso iter, nei miei esperimenti di mobiliere, ma mi manca la tua maestosa abilità...

ci vediamo tra qualche giorno, allora
 
Logged Logged  
 
Last Edit: 2016/03/07 20:30 By brenno72.
  The administrator has disabled public write access.
Go to top