Skip to content
You are here:Home arrow Foro
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Da dove è nata questa passione... (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Da dove è nata questa passione...
#2472
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
Come gli altri 40enni anch'io ho cominciato con gli Atlantic nei primi anni '70, e anche qualche Airfix ad onor del vero...

E a quei tempi ancora di soggetti ww2 Atlantic neanche l'ombra tranne camicie nere e brune , figuriamoci gli antichi di cui c'erano solo i penosi romani Airfix... quando arrivarono gli egiziani e i grci Atlantic mi ci buttai a capofitto e di recente avete visto che fine ha fatto una delle navi greche nella mia corsara etrusca!

Comunque anche con i soggetti moderni mi davo da fare e il Phikkholo Phersu era gia' attivo a livello diciamo "embrionale" , insoddisfatto dei plastici Atlantic, che come li toccavi cadevano tutti i soldatini, e spinto dal babbo cartografo feci i primi diorami con base di gesso dipinto, appena torno a firenze cerco le vecchie foto e ne posto qualcuna!

Poi ad un certo punto i miei interessi glissarono sul motorino e le ragazze e abbandonai fino a ventun'anni , guarda caso venendo proprio in Inghilterra e vedendo gli aerei e soprattutto le navi in legno del fratello della mia ragazza (quella da cui abito ora!), e le prime produzioni fantasy della Games Workshop , cari vecchi scheletrini, orchi, draghi e space marines! Da li' altri cinque anni a dipingere miniature a "wargamare" all'epic space marines... e di li' la necessita' di creare i plastici per il gioco 3D e soprattutto clonare con lo stucco o costruire in proprio i costosissimi mezzi disponibili solo in piombo... per creare un'armata, quindi altro ulteriore sviluppo Phersesco!

Dopo l'ennesima interruzione a 25 anni, tre anni fa' mio cugino mi invita a vedere Lucca Games e mi dice: ma perche' non ti ributti sui soldatini che ti venivano bene? Quindi un'anno a riprendere mano con la pittura e scoprire le novita' del mercato...
Finche' approdato sul pianeta SOL ho scoperto i nuovi materiali, sviluppato le tecniche di modifica e clonazione, e soprattutto conosciuto gli amici/colleghi che col loro prezioso aiuto mi hanno permesso di fare le mie "colatine in resina" e creare tutto quello che potete vedere nei miei articoli!

Questa e' la storia del vostro Phersu dalle antiche origini!

Leo
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2475
SerDagoberto (User)
2 mm
Posts: 67
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
Orbene.....
Credo sia ora di raccontare la mia storia.... ...innanzi tutto, ho 12 anni, e proprio al mio dodicesimo compleanno ho iniziato: però prima mi sembra ovvio dire che cosa facevo prima dei soldatini; prima di questi io giocavo ( e facevo grandi e grosse battaglie ) con gli inscordabili LEGO.... arrivato al compimento dei 12 anni, ho chiesto a mio padre se mi portasse a un negozio di modellismo....
Da lì ho preso dei soldatini "forces of valor" della normandia 1944 ( scala 1/72 ). Proprio pochi giorni fà li ho sistemati e ho ricreato l' ambiente adeguato... ( presto farò vedere nella galleria il mio lavoro... )un mese fà mi innamorai del periodo napoleonico, e mi comprai un mix di soldatini francesi ( sempre scala 1/72... ).....
Francamente ho grandi proggetti per il futuro, ovviamente, spero di condividerli con voi esperti....
Imiei compagni di scuola mi definiscono piccoletto perchè dicono che "gioco" ancora con i soldatini.... ....quante cattiverie che dicono....


Ser Dagoberto.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2480
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
uh,i Lego,ho ancora il rimorso di avere distrutto il fantastico castello di sponatane a volontà e di avere poi perso le istruzioni ...

Invece,io ho un sacco di carri della WWII della Italeri,Zvezda,Dragon,Tamiya, e devo ammettere che mi sono venuti dannatamente bene,soprattutto un Tiger 1/35 della Accademy con Interni Super dettagliati(a fare solo il motore ci ho impiegato un mese),però senza equipaggio;

sfilze di modellini di aerei ed elicotteri in tutte le scale(che poi sono andati distrutti il 60% quando cadevano perterra o quando ci andava contro il gatto quando era indemoniato),dalla piccolissima 1/144 all'enorme 1/16 che ho trovato in edicola...
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
#2489
SerDagoberto (User)
2 mm
Posts: 67
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
A proposito, c' è qualcon' altro (oltre hussar15) cui piacevano i LEGO...
...grazie ...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2493
SalGrav (User)
20 mm
Posts: 2510
graph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
Ci sono io, giocavo con i lego e con i playmobil.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#2521
Hussar15 (User)
15 mm
Posts: 314
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Da dove è nata questa passione... 15 Years, 11 Months ago  
anche io con i playmobil(anche se preferivo moolto di + i lego),e ricordo soprattutto la cara torre d'assedio,che se fosse stata più dettagliata sarebbe a dir poco perfetta per l' 1/72...
 
Logged Logged  
 
Un cavallo,un cavallo!Il mio Regno per un cavallo! [A horse,a horse,my Kingdom for a Horse!]

William Shakespare - Riccardo III
  The administrator has disabled public write access.
Go to top