Skip to content
You are here:Home arrow Forum
Il Forum di SoL
Welcome, Guest
Please Login or Register.    Lost Password?
Re:Etruschi (1 viewing) (1) Guest
Go to bottom Favoured: 0
TOPIC: Re:Etruschi
#9376
Lisandro (User)
0 mm
Posts: 13
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Etruschi 12 Years, 1 Month ago  
Piacerebbe che qualche produttore si cimentasse con la creazione di soldatelli etruschi.....solo HAT ci ha provato ma il set è segnato come morto e non vedrà mai la luce.

Certo ci sono i greci di Caesar che si possono etruschizzare ma un set con un reale esercito etrusco non esiste...
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#9385
Phersu (User)
20 mm
Posts: 888
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Etruschi 12 Years, 1 Month ago  
nel lontano 2006, quando tornai al modellismo dopo una lunghissima pausa ultradecennale, esultai alla vista di quel set della Hat... che chissà da quando era già in programma...
poi sappiamo com'è andata a finire!

anche quello mi ha spinto ad imparare ad arrangiarmi, prima con figurini analoghi, poi con le conversioni, e infine creando un set per conto mio e stampandomelo in proprio... puoi vederne i figurini a bordo di una ricostruzione di nave etrusca fra gli articoli...
www.soldatinionline.it/Articoli/Soldatin...usca-V-sec.-a.C.html
ci sono anche altri soggetti etruschi nelle gallerie, anche se non combattenti, quel soggetto storico infatti è la mia passione!

quei figurini sono un po' datati, e molto approssimativi rispetto a quelli che realizzo ora.

fino a poco più di un'anno fa producevo figurini esclusivamente a mano, artigianalmente e senza l'ausilio di nessun macchinario.
ora lentamente e un po' alla volta, sto realizzando delle nuove versioni migliori dei vecchi set, oltre che realizzarne di nuovi, per produrli in serie in collaborazione con un laboratorio esterno molto meglio attrezzato rispetto alla mia piccola "officina casalinga"...
si tratta sempre di una piccola produzione, un centinaio di pezzi per volta, ma sempre meglio che fatti a mano...
la produzione a"a mano infatti sto per sospenderla perché richiede troppo tempo, se non lo faccio non riesco a portare avanti i progetti per i nuovi soldatini.

in programma c'è anche la nuova edizione migliorata di alcuni figurini di quei vecchi figurini etruschi, e di diversi figurini nuovi per realizzare un set completo.
purtroppo ci vorrà tempo, la riedizione di altri set più popolari ha la precedenza, ma entro un'annetto o poco più spero di realizzare anche il set di etruschi e produrlo in serie.

nei prossimi mesi infatti uscirà un'altra riedizione di un vecchio soggetto molto richiesto, e finora non disponibile neanche fra le miniature che stampavo a mano... il simposio etrusco.
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
#9386
pikos (User)
20 mm
Posts: 665
graphgraph
User Offline Click here to see the profile of this user
Re:Etruschi 12 Years, 1 Month ago  
Grazie Phersu per il tuo impegno pluriennale nella nostra comune passione. E buon proseguimento nelle tue creazioni, ora "industriali"

Pino
 
Logged Logged  
  The administrator has disabled public write access.
Go to top