Skip to content
You are here:Home arrow Articles arrow Toy Soldiers arrow Il Castello Austriaco (Monty Python e il Sacro Graal)


Il Castello Austriaco (Monty Python e il Sacro Graal)
(1 voto)
Written by Leonardo Torricini   

Monty Python - Il Castello Austriaco (Monty Python e il Sacro Graal)



 

Mi sono ispirato ad una buffa scena dell'omonimo film comico, che è diventata un'icona famosa e conosciuta dai fan dei Monty Python:

Il castello Austriaco, che nella versione originale era francese… (trasposizione discutibile, probabilmente scelta per indicare i tradizionali "nemici" degli italiani).



Anche il doppiaggio in italiano, pur restando abbastanza divertente, non rispecchia i dialoghi originali.

Artù per esempio parla con un pesante ed improbabile accento toscano, e gli austriaci parlano in dialetto siciliano…

Ma veniamo a questa buffa scena che ho tentato di rappresentare sintetizzandola nella sua icona più conosciuta…



Re Artù, vagando alla ricerca del Graal con i suoi cavalieri della tavola rotonda, si imbatte in questo strano castello occupato dagli austriaci.

Alla richiesta di unirsi a lui nella ricerca del Graal, il capo austriaco risponde che il suo signore non è interessato perché ne possiede già uno!


 

Dopo un breve tergiversare evasivo, l'austriaco comincia a sfottere pesantemente Re Artù, finendo per chiamarlo addirittura "arruso e testa di m… m… m… minchia!".

(nell'originale l'insulto più rappresentativo più o meno si traduce in "scoreggio in generale verso di te!" (I fart in your general direction!).



Artù, sentendosi così pesantemente offeso, decide di assaltare il castello per prenderlo di forza, ma demorde rapidamente dal tentativo dopo essere stato "vaccato"… Cioè bombardato con una vacca, che precipita su uno scudiero schiacciandolo.

La scena finisce con una ritirata accompagnata da altri insulti, che avviene sotto un fitto lancio di vari animali da cortile, che vengono lanciati su Artù e i suoi cavalieri in fuga…


 


 
La scena del film:

Video di YouTube