Skip to content
You are here:Home arrow Articles arrow Toy Soldiers arrow Braveheart


Braveheart
(3 voti)
Written by Emanuele Piscitello   

 

Diorama di una battaglia tra gli scozzesi di William Wallace e l'esercito inglese di Edoardo I, durante la guerra di indipendenza scozzese, 1200-1300.

I set utilizzati sono della Strelets-r, esercito di Wallace, cavalleria di Edoardo I, esercito di Enrico V° e parte di del set corte medievale. Sono presenti anche alcuni figurini della Italeri, crociati, ed uno della Revell, che sono stati modificati nei simboli e nella colorazione.





Il momento rappresentato è una via di mezzo tra la ricostruzione storica e quella cinematografica del famoso film "Brave Heart" e comprende una carica di cavalleria pesante inglese, contrastata dalle lunghe lance scozzesi da un lato e, dall'altro, un attacco della fanteria inglese. In particolare alle spalle di quest'ultima, è presente una batteria di arcieri che, come nella ricostruzione cinematografica, scaglia le proprie freccie al comando di Edoardo I, nonostante nella mischia si trovino già i propri soldati.





Il terreno è realizzato su polistirolo, con gesso, colorato con acrilici e rivestito con segatura anch'essa colorata con acrilici. I cesplugli sono fatti con spugna tritata ed incollata e con alcuni "addobbi" che si trovano nei pacchi di confetti, che tagliati e modificati assumono la forma di piccole piante.