Skip to content
You are here:Home arrow Articles arrow Techniques arrow Un semplice tutorial per LightBox


Un semplice tutorial per LightBox
(3 voti)
Written by Silvio Fagotto   

Fase 2: Il policarbonato


Prendere le misure di tutti i lati del cartone eccetto quello frontale ovviamente e tagliate i fogli di policarbonato semitrasparenti.
Qui potrete fare una variante se volete, il lato inferiore e posteriore potreste omettere di posizionarli, risparmiando sulla spesa, io li ho fatti perché durante la costruzione avevo un progetto finale diverso che è maturato durante la lavorazione e poi a casa ho un quantitativo esagerato di policarbonato.

Una volta tagliati li fissate ai vari lati della struttura, con una striscia di colla a caldo o altro collante trasparente facendo attenzione che non sciolga il policarbonato.
Fissateli nella parte interna della struttura.
Vedi foto 6


Foto Sei

Ora prepariamo il fondale, prendete il foglio di policarbonato NON trasparente di colore bianco o del colore che preferite e lo tagliate in modo da avere un fondale ricurvo, questo sistema vi permette di eliminare sullo sfondo la linea di confine tra la base (pavimento o tavolo che utilizzate solitamente) e la parete di fondo, cosa che molto spesso porta ad avere anche due tonalità di colore differenti per l’evidente diversità di illuminazione.

Ricordatevi di tagliare in modo da farlo fuoriuscire dalla base se avete optato per la versione con un po’ di base allungata nella parte bassa.

Questo fondale non va incollato in modo da poterlo intercambiare con quelli di altri colori.

Io di fondali ne ho fatto anche uno nero ma non per i soldatini, pensavo di farne uno verde erba per ambientare i soldatini.

Importante che non sia lucido, meglio del tipo satinato altrimenti non controllerete più i riflessi delle lampade.

Vedi foto 7

Foto Sette (di Nove Terziario aggiunto dell’unimatrice Uno)



 

Article index

  1. Start
  2. Page 2
  3. Page 3