Skip to content
You are here:Home arrow Gallerie arrow Custer Hill


Custer Hill
(45 voti)
Scritto da Andrea Melani   

I pezzi, in 28mm, sono quasi tutti della "Wargames Foundry"semplicemente ripuliti e colorati. Il figurino in ginocchio accanto a Custer ha subito l'aggiunte di barba e basettoni, realizzati in stucco Tamiya, segno distintivo del tenente Cook che in quel periodo svolgeva il compito di aiutante del colonnello.
Il figurino rappresentante il cavalleggero morto è stato realizzato da Massimo Costa partendo da una base Dixon e da me migliorato con l'utilizzo di stucco (gli stivali), carta e del mitico Vinavil (la bandoliera). Il morente è sempre un Dixon modificato con la testa di un garibaldino della ditta Mirliton: giacca aperta e la fondina della colt sono state da me realizzate con l' ausilio del solito stucco Tamiya. Il guidone personale di Custer è in carta... l'immagine è stata ottenuta da una presente su un sito internet opportunamente modificata, adattata nelle dimensioni e ritoccata con ombreggiature e lumeggiature realizzate con colori acrilici.
I colori utilizzati sono tutti acrilici delle ditte Games workshop, Andrea colors e Vallejo, stesi dopo aver spruzzato i figurini con un primer Tamiya.
La basetta, relizzata in legno d'olivo, mi è stata donata dall'amico (insostituibile, suo è anche il servizio fotografico) Massimo Costa. Io ho aggiunto un fondo in creta in cui affogo le basette dei figurini il tutto ricoperto da semplice terra essiccata e polverizzata e ciuffetti di erba per diorami.
L'effetto è buono, vero?
Un grande ringraziamento a Massimo ed un caloroso saluto a tutti in particolare ad Erre con una preghiera......LAVORAAAA!!!!!!!
Ciao a tutti Andrea Melani A.P.M.S. ( Associazione Pistoiese Modellismo Storico )