Skip to content
You are here:Home arrow Articoli arrow Wargame arrow ADMIRAL Branchi di Lupi


ADMIRAL Branchi di Lupi
(7 voti)
Scritto da Luigi Maini   
Il regolamento tutto italiano di battaglie navali ambientate nella seconda guerra mondiale si arricchisce finalmente di una terza espansione dedicata alla guerra sottomarina (Branchi di Lupi).

L’aspetto della guerra sottomarina era stato lasciato dagli autori volutamente da pubblicarsi in un secondo momento in quanto questo particolare tipo di scontro meritava una trattazione più approfondita per essere il più attinente e integrata possibile oltre a non rallentare i meccanismi di gioco di ADMIRAL.
 


Le nuove regole di gioco per inserire e gestire i sommergibili sono in linea con la filosofia di ADMIRAL, quindi non rendono il gioco macchinoso o logorroico, anzi lo arricchiscono di nuove opzioni di gioco accrescendo il livello tattico e strategico delle azioni.

L’uscita dell’espansione è prevista per il 1 Marzo 2014 in sede di Milano Wargame (cittadella espositiva di Novegro) ma i più fortunati hanno già potuto assistere a qualche partita dimostrativa nell’anno in corso durante manifestazioni in tutta Italia.

In questa espansione saranno presenti tutte le regole e i materiali necessari ad espandere il regolamento nei confronti della guerra sottomarina oltre ad un buon numero di missioni che prendono come spunto la caccia ai convogli da parte dei temibili U-BOOTE nel teatro Atlantico fino a passare al Mediterraneo e al Pacifico.

Sono inoltre comprese nel set le principali unità sottomarine di tutte le flotte riprodotte in cartoncino oltre all'elenco completo di tutte le unità sottomarine di tali flotte comprese tutte le caratteristiche di gioco necessarie.

Per i più fortunati e rapidi allegato alle prime uscite dell'espansione (Branchi di Lupi) sarà presente anche un piccolo regalo, fino ad esaurimento sarà fornito l'esclusivo modello in scala 1:1850 del sommergibile portaerei I400 che potete vedere nella foto a fianco.

Cosa non da trascurarsi è che questa espansione prevede oltre all'introduzione di nuove regole speciali specifiche per i sommergibili anche nuove regole di carattere generale e una più dettagliata spiegazione per altre già esistenti.

Una delle novità più rilevanti di Branchi di Lupi sarà l'introduzione del nuovo ordine ammiraglio di Movimento in Formazione che permetterà di accelerare notevolmente le prime fasi di gioco specialmente in presenza di molte unità.
Inoltre permetterà agli ammiragli di proteggere molto di più le unità più importanti da attacchi sottomarini e aerei.

Per quanto riguarda il supporto al gioco resta attivissimo il sito che fornisce servizio di Risoluzione Dubbi e periodicamente pubblica nuovo materiale gratuito realizzato dagli autori o dagli appassionati.

Inoltre come già avvenuto sui numeri 55 e 56, su Dadi&Piombo vengono periodicamente pubblicate missioni in esclusiva.
http://www.dadiepiombo.it/images/stories/dp/

Insomma restate a quota periscopio.

I Lupi stanno arrivando !
 

www.admiralwargame.it