Skip to content
You are here:Home arrow Articoli arrow Tecniche arrow Un semplice tutorial per LightBox


Un semplice tutorial per LightBox
(3 voti)
Scritto da Silvio Fagotto   

Fase 3: Le considerazioni finali

Credo sia tutto, in fondo allego anche una foto con il lavoro terminato e con le luci che ho posizionato ma non fate caso al fondale in foto perché è semitrasparente e non va bene, poi ne ho fatto uno NON trasparente ma non l’ho fotografato, scusate la mia pigrizia.

Queste sono le luci che avevo io in casa ma non vanno molto bene, sarebbero migliori se un attimo più alte, per ovviare al problema, nelle successive prove di scatto fotografie che ho eseguito, le ho posizionate su un rialzo in cartone (rotoli di carta igienica :-).

Se avete domande sia di carattere costruttivo della LighBox, sia di carattere fotografico (tecnica fotografica Still Life), sono a completa disposizione per aiutarvi.

Se c’è qualche errore vi prego di comunicarmelo e se gli articoli si possono modificare, correggerò gli eventuali errori.

Grazie a tutti quelli che sono arrivati fino a queste ultime righe, significa che non vi siete stufati.

Silvio

Vedi foto 8

 

Foto Otto


PS: Una alternativa più economica
Aggiungo un post scriptum per una possibile alternativa alla lightbox.
potete semplicemente acquistare un foglio di policarbonato bianco NON trasparente, abbastanza grande, tipo 1m x 1m oppure 1m x 2m e fissarlo a una parete con un tavolino sotto e creare la curva che permette di eliminare effetti luce indesiderati ma con questo sistema si avranno le luci con un effetto più duro e si vedrà maggiormente le ombre, ombre molto dure e non sfumate come con una lightbox.
Ho voluto precisare e aggiungere questa possibilità perché non tutti hanno voglia di costruirla e spendere soldi, questa è una versione più economica anche se meno performante.

Buone foto a tutti!
Silvio

 

 

 

 

 

 



 

Indice articolo

  1. Inizio
  2. Pag. 2
  3. Pag. 3