Skip to content
You are here:Home arrow Articoli arrow Soldatini arrow Lago Peipus di Valdemar & SoL - Aggiornato!


Lago Peipus di Valdemar & SoL - Aggiornato!
(4 voti)
Scritto da - Webmaster   

 

Ho finalmento ricominciato a lavorare al progetto in collaborazione con la danese Valdemar, nota oramai per i suoi set rigorosamente medioevali: si tratta di una serie di prodotti in metallo dedicati a collezionisti e modellisti e concepiti espressamente per realizzare diorami, con una qualità paragonabile (scultore permettendo :-) a quella dei fratelli in 54mm.
La scelta del metallo è stata necessaria, almeno in fase iniziale, per contenere i costi e saggiare l'interesse del mercato verso questo tipo di prodotti; i soldatini, tuttavia, saranno in scala 1/72 e il più possibile compatibili per dimensioni, proporzioni e stile con quelli in plastica di Zvezda, Italeri, Caesar e Miniart, per citarne solo alcune.

C'è una vaga speranza possano essere realizzati anche in plastica: ne sapremo di più a breve!

 


Visto l'interesse della Valdemar per il periodo medievale, il primo set sarà dedicato alla Battaglia del Lago Peipus: come visibile nell'immagine la scena raffigurerà un cavaliere ed un fante teutonici circondati dalle truppe del Principe Alexander Nevsky.
I due cavalieri sono ispirati alle superbe figure in 54mm della Pegaso, che si cercherà di riprodurre il più fedelmente possibile in scala ridotta, come è ormai abitudine di Valdemar.

Benchè ideati per una particolare scena, i soldatini potranno naturalmente essere facilmente adattati alle proprie esigenze: le figure avranno armi e scudi separati, ed anche le basi -sulle quali sarà scolpito il terreno- saranno fornite a parte, in modo da lasciare al modellista la scelta se adoperarle o inserire i soldatini su un diverso terreno.
Naturalmente la scultura potrà variare leggermente rispetto all'illustrazione ed altre figure potrebbero aggiungersi in futuro!
Le immagini dei masters saranno pubblicate in questa pagina: tenetela d'occhio e ricordate che come sempre il Forum di SoL è a disposizione per commenti e suggerimenti...

Questi sono i primi figurini in lavorazione e -sotto- i relativi masters quasi completati


La mazza e lo scudo del fante russo sono stati aggiunti solo per prova e differiranno nella versione finale; inoltre manca la spada appesa alla cintura.

NOVITA': clicca qui per vedere una animazione del soldatino a 360°!


Questo è il secondo fante russo; avrà uno scudo ed un'arma separati

  

 

Qui sotto vi lascio intravedere le prossime figure in lavorazione

 
>  


E se vi state chiedendo se sarà possibile affiancare questi soldatini ad altri in plastica, ecco la risposta!

 



Ulteriori informazioni sul sito della Valdemar Miniatures.